“Opera in mostra”: torna il concerto “Tutto Verdi” con visita guidata alla mostra “Artisti all’Opera” prorogata fino al 18 marzo 2018

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
In scena i nuovi talenti di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma che eseguiranno famose arie da “Il Trovatore” e “Aida”

Venerdì 2 marzo il Museo di Roma a Palazzo Braschi ha ospitato il sesto appuntamento di OPERA IN MOSTRA: un programma di sette concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettante visite guidate alla mostra “Artisti all’Opera. Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte. Da Picasso a Kentridge (1880-2017)” che è stata prorogata fino al 18 marzo 2018 e sta registrando un notevole successo di pubblico.

L’iniziativa “Opera in mostra”, in calendario ogni settimana fino al 9 marzo, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Venerdì 9 marzo si svolgerà il settimo e ultimo appuntamento con arie tratte da “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”.

Museo di Roma
Piazza Navona, 2; Piazza San Pantaleo, 10
Info
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)
www.operaroma.it www.museodiroma.it www.museiincomune.it

guarda anche: https://www.viviroma.tv/category/attualita/eventi/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: