Generali Italia offre a tutti una giornata gratuita alla mostra Liu Bolin. The Invisible man

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La prima grande mostra in Italia dedicata all’artista cinese definito “l’uomo invisibile” per le sue straordinarie perfomances nell’arte del camouflage
Complesso del Vittoriano – Ala Brasini, Roma

Tramite il progetto VALORE CULTURA, martedì mercoledì 11 aprile Generali Italia offre a tutti una giornata gratuita alla mostra Liu Bolin. The invisible man.

liu bolin

Foto di Iskra Coronelli 2018 per Arthemisia

Il programma Valore Cultura di Generali Italia, sponsor della mostra, ha l’obiettivo di avvicinare famiglie, giovani, clienti e dipendenti al mondo dell’arte, attraverso l’accesso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturale.

Generali Italia in questo modo sostiene le migliori attività culturali stimolando la diffusione di valori e idee in grado di creare bene­fici signi­ficativi e duraturi nel tempo.

Liu Bolin, l’artista di origine cinese e definito “l’uomo invisibile”, ha raggiunto la fama internazionale come colui che ha fatto del camouflage il suo tratto distintivo. Rimanendo immobile come una scultura vivente, Bolin integra il suo corpo con il contesto alle sue spalle grazie a un accurato body-painting e infine si fa fotografare.

liu bolin

Foto di Iskra Coronelli 2018 per Arthemisia

La mostra al Vittoriano racconta la storia di Liu Bolin, dalla prima perfomance a Pechino fino agli scatti più recenti del 2017 alla Reggia di Caserta e al Colosseo, appositamente realizzati per la mostra romana e qui esposti in anteprima mondiale.

Con il patrocinio della Regione Lazio e Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e quello della Fondazione Italia Cina, la mostra è prodotta e organizzata da Gruppo Arthemisia in collaborazione con la Galleria Boxart, ed è curata da Raffaele Gavarro.

Sponsor tecnico Trenitalia.
L’evento è consigliato da Sky Arte HD.
Catalogo edito da Arthemisia Books.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/?s=liu+bolin

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.