Brian Eno ‘Music For Installations’

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“If you think of music as a moving, changing form, and painting as a still form, what I’m trying to do is make very still music and paintings that move. I’m trying to find in both of those forms, the space in between the traditional concept of music and the traditional concept of painting.” Brian Eno

Musicista, produttore, visual artist, pensatore ed attivista, Brian Eno inizia la sua carriera negli anni ’70 come membro dei Roxy Music continuando poi con una serie di acclamati album solisti. La sua attività di produttore visionario annovera album di David Bowie, Talking Heads, Devo, Laurie Anderson e Coldplay, ed ha collaborato anche con John Cale, David Byrne, Grace Jones e James Blake.

brian eno

Exploded Packshot – MFIDeluxe

Meno noti ma altrettanto numerosi sono i suoi esperimenti con la luce e i video, ai quali si dedica ancor prima di iniziare la carriera musicale; le sue installazioni sono state esposte in tutto il mondo, dalla Biennale di Venezia al Marble Palace di San Pietroburgo, dal Ritan Park di Pechino fino alla Sydney Opera House. Proprio per questo motivo Brian Eno, oltre ad essere l’inventore della “generative music”, è riconosciuto come uno dei più grandi artisti audio visual di sempre.

Concepito insieme allo storico collaboratore Nick Robertson, “Music For Installations” è un cofanetto che contiene un libro di 64 pagine, foto ed un saggio scritto dallo stesso Eno.

Il meraviglioso box raccoglie tracce nuove, rare o finora inedite, con le composizioni che accompagnano le sue installazioni dal 1968 ad oggi, per la prima volta disponibili anche in vinile.

‘Music For Installations’ sarà disponibile dal 4 maggio in 3 formati:

· 6 CD super deluxe: cofanetto numerato in edizione limitata, con lussuosa confezione in plexiglass, libro di 64 pagine e voucher per il download

· 6 CD standard box set edition con libro

· 9 LP super deluxe edition box set in vinile con libro e voucher per il download

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.