Alex Banelli il cantautore aretino spopola con i suoi nuovi singoli

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Alex Banelli 29 anni giovane cantautore toscano nato ad Arezzo, dopo aver spopolato con il suo brano “Vorrei poterti dire” singolo presentato quest’anno a Casa Sanremo 2022 e dedicato alla pandemia, prodotto dall’Etichetta Discografica indipendente SPC Sound Group Label del discografico Silvio Pacicca in collaborazione con il General Manager Lino Sansone della Società Internazionale Lino Management Berlin già dal 2021 è tornato nuovamente a far parlare di sé la scorsa primavera con il suo singolo “Nuova vita”.

Entrambi i singoli hanno scalato velocemente la vetta del successo sbaragliando tutte le classifiche ed ottenendo un’importante risonanza di consensi nei digital store internazionali, sui social, sul suo canale ufficiale YouTube AlexBanelli ed il canale AlexBanelliVEVO.

L’artista aretino a tutto tondo è attualmente inserito nella rosa dei partecipanti al progetto discografico e televisivo di “Una Canzone Italiana” organizzato dalla SPC Sound Group Label e da Lino Management Berlin e presenzierà al grande e prestigioso evento live del 21 agosto 2022 di Cinecittà World di Roma a Castel Romano, esclusiva location e parco divertimenti ricco di attrazioni del Cinema e della Televisione, che sarà condotto da Carmen Morello attrice e conduttrice di chiara fama. Durante la kermesse il cantautore presenterà il suo nuovo singolo estivo e videoclip ufficiale chiamato “La felicità”, brano ove si evince un evidente rinnovamento interiore ed esteriore dell’artista ovvero il ritrovamento della sua personalità, di una nuova vita e dell’amore per tutto ciò che lo circonda nel suo mondo, una nuova felicità che rappresenta un messaggio di chiaro esempio per tutti i giovani.

Il brano si estrinseca in collaborazione con i suoi produttori ed è lo stesso singolo con cui Alex salirà nuovamente sul palco durante l’esilarante evento de “La Scorrida”, ove è stato selezionato tra gli artisti, che si svolgerà il 23 luglio prossimo presso lo Stadio di Quarata (Ar) paese natale del giovane artista toscano.

L’evento, che riguarderà musica, cabaret ed altro sarà diretto e condotto da Francesco Duranti, personaggio noto non solo nell’aretino, ma anche a livello nazionale nel mondo della televisione e dello spettacolo grazie a programmi molto conosciuti che lo hanno già visto apparire in precedenza e da Milena Miconi, attrice conosciuta nel mondo del cinema e della televisione, in particolare per la sua presenza nel cast della fiction di Rai 1 “Don Matteo”, il tutto sotto la direzione musicale del Maestro Pierluigi Testi polistrumentista, fisarmonicista ma anche esperto di strumenti a fiato come sax e clarinetto, maestro di coro e parte del complesso Sarabanda. La Giuria Tecnica della suddetta manifestazione di Quarata (Ar) ha deciso di premiare il talentuoso Alex Banelli con il premio “Toro d’Oro”. Il bravo e giovane cantautore aretino è inoltre Semifinalista all’evento nazionale “Festival Mogol Battisti” – Edizione 2022 che si terrà presso la Valle dei Templi di Paestum (Sa) in calendario dal 7 al 9 agosto 2022.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com