Briga, tour 2019

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
17 Maggio Auditorium Parco della Musica – Via P. De Coubertaian, 30 – Roma

Venerdì 17 Maggio ore 21.00 Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli di Roma.

Briga, sul palco, sarà accompagnato da MARIO ROMANO (chitarra acustica e chitarra 12 corde), FABRIZIO DOTTORI (Sax e fiati), GIUSEPPE TACCINI (Tastiera_Piano), NICO D’ANGIÒ (Basso), DANILO MENNA (Batteria e Percussioni)
Opening act: Davide Rossi e Vincenzo Capua
Ospiti: Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Gemello e Diana del Bufalo.

“L’intento è quello di portare tutto il pubblico nel salotto di casa mia – racconta Briga – come se con i miei musicisti stessimo provando i pezzi. In realtà però, per arrivare su un palco e suonare in acustico ci vuole tanta preparazione e tanto talento. Sei scoperto e messo a nudo davanti alla gente che viene ad ascoltarti. La musica è soprattutto questo”.

I biglietti sono acquistabili in prevendita sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati).
Tre ordini di prezzo in base ai settori : da € 30.50 a 22.00 euro più diritti di prevendita.

Oltre ai biglietti standard, sono anche in vendita, 100 VIP Package a data al prezzo di € 60.00. Il vip pack comprende: miglior posto, ingresso esclusivo per le prove, incontro con Briga per foto ed autografo

E’ uscito venerdì 8 febbraio l’album “IL RUMORE DEI SOGNI” di BRIGA: 24 brani di cui alcuni live e tre inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un pò come la vita” presentata al 69° Festival di Sanremo con Patty Pravo.

“Il rumore dei sogni “ è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode. Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto. Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano, parlano, fanno rumore. Non lo senti anche tu, il rumore dei sogni?

Racconta Briga – Ho deciso di strutturare il disco in questo modo perché non mi bastava l’idea di andare a prendere brani già editi dai dischi precedenti e creare un’accozzaglia di pezzi che insieme non avrebbero combaciato. Ho riflettuto sulle cose belle che ho scritto e sulle cose importanti che sono riuscito a realizzare. Avevo anche un bellissimo concerto all’Auditorium registrato e praticamente pronto per l’ascolto.

Ne sono venuti fuori 2 Cd pieni di vissuto, di energia e di storia. La mia storia. Raccontata con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo. Attraverso la mia musica, la mia poesia, le mie idee e la mia voglia di guardare sempre al di là dell’orizzonte. Forse perché è davvero l’unica cosa che non vedo”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: