Fulminacci: domenica 14 luglio live a Villa Ada nella sua Roma, per suonare il disco d’esordio “La vita veramente”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Reduce della conquista della TARGA TENCO 2019 per l’OPERA PRIMA

Domenica 14 luglio FULMINACCI tornerà a Villa Ada nella sua Roma, dopo il trionfo della sua prima data di presentazione del disco, svoltasi il 16 aprile al Largo Venue!

“LA VITA VERAMENTE”, primo album di Fulminacci, continua a entusiasmare critica e pubblico! Ne è prova la vittoria della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima, un grande traguardo per il giovane cantautore romano che riesce a conquistare con il suo disco d’esordio uno dei maggiori riconoscimenti della Canzone d’Autore Italiana.

L’artista, inoltre, il 26 giugno aveva già ricevuto il premio “Giovani Mei – Exitwell”, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno.

Un successo dopo l’altro per Fulminacci da parte della critica, ma non manca nemmeno l’appoggio del pubblico, che sta accorrendo numeroso ai concerti per ascoltare e cantare l’acclamato disco per la prima volta live in giro per l’Italia.

É online, al link https://youtu.be/DagUig8YNiM, il video di “Resistenza”, brano di Fulminacci contenuto in “LA VITA VERAMENTE”! Il videoclip, scritto e diretto da Danilo Bubani per Land Ho, vede come protagonisti Tommaso Faoro e Fulminacci.

“Resistenza è la ricerca ossessiva di qualcosa, qualunque cosa purché sia vera – racconta Fulminacci – É un brano a cui sono particolarmente legato e racconta di un’emotività burrascosa, di quando hai il fiatone pure se stai fermo. A 10 anni passavo le giornate con il mio amico Davide, facevamo sempre dei filmini con la videocamera (che era una mini dv però all’epoca già esisteva una tecnologia più avanzata) io inquadravo lui, lui me e spesso diventavamo quello che ci pareva perdendo di vista il tempo e le responsabilità. Il video, in qualche modo, parla un po’ di noi.”

Prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, “LA VITA VERAMENTE” (Maciste Dischi/Artist First), disponibile al link https://artistfirst.lnk.to/LaVitaVeramente-Pre, è stato anticipato dal brano “Una sera” e dai singoli “La vita veramente”, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e “Borghese in Borghese”, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4.

Questa la tracklist del disco: Davanti A Te; La Vita Veramente; Tommaso; Borghese In Borghese; Resistenza; I Nostri Corpi; Al Giusto Momento; La Soglia Dell’Attenzione; Una Sera.

L’artista, che è stato uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma, è al momento impegnato nel “La Vita Veramente Tour”, prodotto da Magellano Concerti. Queste le prossime date:

09.07.19 GENOVA – Goa Boa
14.07.19 ROMA – Villa Ada
17.07.19 COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
18.07.19 CASSANO MAGNAGO (VA) – Woodoo Fest
20.07.19 MASSARELLA (FI) – Reality Bites Festival
21.07.19 SARZANA (SP) – Notte Bianca
24.07.19 MONTECOSARO (MC) – Mind Festival
27.07.19 MIRA (VE) – Mira On Air
02.08.19 PATTI MARINA (ME) – Indiegeno Fest
08.08.19 TERRACINA (LT) – Anxur Festival
12.08.19 NEMOLI (PZ) – Wood Sound Fest
27.08.19 MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Lofter Night (data precedentemente prevista il 10 luglio)
30.08.19 EMPOLI (FI) – Beat Festival

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019: “Borghese in borghese” e “La Vita Veramente”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. “La Vita Veramente” è un esordio genuino quanto autorevole, dalla sorprendente sincerità.

https://www.facebook.com/fulminacci/ | https://www.instagram.com/fulminacci/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: