Francesco Montanari ed Alessandro Bardani al Parioli Theatre Club

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
La più meglio gioventù
di e con Francesco Montanari e Alessandro Bardani

PARIOLI THEATRE CLUB

Continua al Parioli Theatre Clubla rassegna di Teatro Indiecurata da Alessandro Bardanie Francesco Motanari. Il terzo appuntamentovede in scena La più meglio gioventù. Sono i due attori i protagonisti di questo divertente reading. Un lavoro che rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani e Montanari, con uno stile che si ispira a film come “Clerks” e “Coffee and cigarettes” e al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller ma anche Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) e a Samuel Beckett (“Aspettando Godot”).

Francesco e Alessandro nei panni di loro stessi, si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “Dobbiamo sistemare le cose… Ma domani però, tanto c’è tempo…”, in un’atmosfera che vede mischiare sacro e profano. Battute fulminanti, sarcastiche, ironiche e frizzanti sono alla base del reading.

francesco montanari

Francesco Montanari

Montanari e Bardani che per il Parioli Theatre Club firmano la direzione artistica del Teatro Indie, la rassegna che ha già visto sul palco spettacoli come GoodBye Totti e Valerio Lundini Live, sono alla loro ennesima collaborazione. Hanno già recitato insieme nella serie tv“Romanzo Criminale”, nella sketch-comedy per Repubblica.it “Felici & Contenti – Pillole di Becchinaggio”, scritta da Bardani stesso, collaborato ancora nel cortometraggio pluripremiato e Nominato ai David di Donatello “Ce l’hai un minuto?”, scritto e diretto da Bardani, che vede tra gli interpreti oltre a Montanari anche Giorgio Colangeli, poi ancora insieme nel reading tributo a Giorgio Gaber “Grazie ancora Signor Gaber”, nello spettacolo teatrale campione di incassi “Il più bel secolo della mia vita”, con Bardani impegnato come autore e regista insieme a Luigi Di Capua dei The Pills e nel cast Montanari nuovamente con Colangeli. Inoltre hanno presentato il programma estivo “Happy Hour”su Radio 2.

Parioli Theatre Club
Via Giosuè Borsi, 20
Venerdì 30 novembre 2018
Ingresso ore 20:00
Spettacolo ore 21.30
Info e prenotazioni:
333 99 51 643 dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00
prenotazioni@pariolitheatreclub.it
Biglietti: Platea 19€ Galleria 14€

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.