29 e 30 marzo – Arrivano a Roma i Laboratori #SorrisiPreviDenti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Al via il tour “L’Educazione è la Migliore Prevenzione – #SorrisiPreviDenti” la salute diventa un gioco da ragazzi!

Un tour di laboratori dedicato alla prevenzione dentale per i più giovani, organizzato da Mentadent, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. 5 le città coinvolte

Partito il 18 marzo a Milano, sta facendo tappa in alcune principali città italiane, il tour di laboratori per bambini “L’Educazione è la Migliore Prevenzione #SorrisiPreviDenti”, ideati da Mentadent in collaborazione con i dentisti ANDI e ospitati nei Mondadori Store. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i più giovani in un’esperienza divertente e allo stesso tempo formativa che li accompagni alla scoperta dell’importanza di una corretta salute orale sin da piccoli.

In Italia la carie dentale, a 12 anni di età, colpisce mediamente un dente per ogni ragazzo. Un valore che pone l’Italia ai livelli più elevati di salute oro-dentale nei paesi industrializzati ma che ha continua necessità di essere confermato con progetti e iniziative che devono mirare a ridurre ulteriormente questo risultato. Educare alla prevenzione è un intervento che più precocemente viene attivato più efficace risulterà nel tempo. Un contributo imprescindibile e fondamentale per la salute orale.

Com’è fatto un dente? Chi sono i nemici del nostro sorriso? Ma i batteri sono invincibili?

Queste e tante altre le scoperte che i piccoli partecipanti, guidati dall’esperienza professionale del dentista ANDI e coinvolti nel gioco dall’animatore, faranno durante i laboratori interattivi presso i Mondadori Store coinvolti. Al termine del laboratorio, i piccoli riceveranno un attestato di partecipazione firmato dal dentista e il necessario per prendersi cura del proprio sorriso anche a casa, in maniera divertente.

E mentre i piccoli saranno alle prese con dentifricio e spazzolino, a diposizione di mamme e papà sarà presente un pedagogista che potrà rispondere a tutte le domande e le curiosità dei genitori, dando anche qualche consiglio utile da spendere a casa nella routine di tutti i giorni. Coinvolgere i bambini durante lo spazzolamento dei denti, infatti, non è sempre così semplice per i genitori, anzi diventa il più delle volte un compito abbastanza complesso!

I laboratori #SorrisiPreviDenti fanno parte di un più ampio impegno che Mentadent porta avanti da quasi 40 anni per diffondere e aumentare la consapevolezza dei bambini e delle loro famiglie sul tema della prevenzione dentale attraverso messaggi rivolti a un numero sempre maggiore di persone e occasioni di confronto sempre nuove. Prima tra queste, il “Mese della Prevenzione Dentale”, ideato e realizzato in partnership con ANDI che, ogni anno, durante il mese di ottobre, promuove un check-up gratuito per cittadini e famiglie presso gli oltre 10.000 dentisti ANDI aderenti all’iniziativa in tutta Italia, fornendo consigli e strumenti per il controllo dell’igiene orale.

Il “Mese della Prevenzione Dentale” ha permesso, in tutti questi anni, di effettuare oltre un milione di visite a singoli cittadini, fornendo un importante contributo alla diffusione della cultura della prevenzione e del miglioramento della salute orale di adulti e bambini.

“Prevenire è meglio che curare” è il motto che racchiude la missione e la visione di Mentadent e che vive in ogni iniziativa di educazione e sensibilizzazione che il brand porta avanti.

#SorrisiPreviDenti aspetta grandi e piccini a:

• 18.03 MILANO dalle 14.30 alle 16.30 – Mondadori Megastore piazza Duomo, 1

• 22.03 MILANO dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore piazza Duomo, 1

• 25.03 BOLOGNA dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore via M. D’Azeglio 34/B

• 26.03 BOLOGNA dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore via M. D’Azeglio 34/B

• 29.03 ROMA dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore via Appia Nuova, 51

• 30.03 ROMA dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore via Appia Nuova, 51

• 4.04 MARCIANISE dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore c/o CC Campania Loc. Aurno (CE)

• 5.04 MARCIANISE dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore c/o CC Campania Loc. Aurno (CE)

• 10.04 TARANTO dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Bookstore c/o CC Auchan via per San Giorgio

• 12.04 MILANO dalle 16.30 alle 18.30 – Mondadori Megastore piazza Duomo,1

Per prenotazioni: chiamare il numero verde gratuito 800.800.121(da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00).

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com