Airbnb, arrivano le Esperienze Online per rimanere connessi e combattere l’isolamento

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Rimanere connessi con il mondo e immergersi in attività nuove:
le Esperienze Online di Airbnb sono un aiuto per combattere l’isolamento e consentono agli host di sviluppare nuove forme di business.

Airbnb lancia oggi le Esperienze Online, un modo semplice per permettere alle persone di tutto il mondo di di stare insieme, viaggiare in un modo diverso, virtuale, e generare guadagni nonostante l’emergenza COVID-19 ci richieda di rimanere in casa per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari.

Con le direttive in materia di salute messe a punto per affrontare questo difficile momento, molte persone hanno dovuto rinunciare alla routine quotidiana e ad attività un tempo semplici, come recarsi al lavoro, dedicarsi ai propri hobby, fare sport. Oggi le Esperienze Online offrono un’opportunità di cambiare questa situazione, consentendo agli host di mettere a disposizione delle esperienze che possano incidere sulla nuova routine di milioni di ospiti e generando, allo stesso tempo, un reddito. Il tutto, senza che nessuno lasci la propria casa.

Meditazione con monaci buddisti, lezioni di cucina marocchina, sessioni di danze irlandesi e spettacoli di magia: queste sono solo alcune delle 50 Esperienze Online disponibili ad oggi in oltre 30 paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo da parte di Airbnb di averne a disposizione oltre 100 nei prossimi mesi.

esperienze“I rapporti umani sono al centro di ciò che facciamo,” afferma Catherine Powell, Head of Airbnb Experiences. “Con un numero così alto di persone chiuse in casa per proteggere la propria salute e quella degli altri, vogliamo offrire la possibilità agli host di connettersi con la community di tutto il mondo nell’unico modo possibile in questo momento, online”.

Le Esperienze Online sono disponibili a partire da oggi sulla piattaforma Airbnb al sito airbnb.com/online-experiences ad un prezzo che va da 1 a 40 euro: chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata; una volta che la prenotazione è andata a buon fine, l’ospite riceverà un link Zoom al quale connettersi per prendere parte all’esperienza, insieme alle indicazioni necessarie e ai materiali da procurarsi per immergersi al meglio nell’attività. Le esperienze sono aperte a tutti e i gruppi hanno la possibilità di prenotare un’esperienza in esclusiva. Maggiori informazioni sono disponibili al sito airbnb.com/onlinehost.

Tra le Esperienze Online disponibili ad oggi sulla piattaforma ci sono:

Sessione di meditazione con un monaco buddista (Osaka, Giappone)
Lezione di magia (Londra, Regno Unito)
Impara a cucinare le salse messicane (Città del Messico, Messico)
Lezione di danza irlandese (Galway, Irlanda)
Fai la pasta con la nonna (Roma, Italia)
Prepara il bao perfetto (Singapore)
Lezione di disegno con un artista di New York (New York, Stati Uniti)
Lezione di cucina con una famiglia marocchina (Marrakech, Marocco)
La tradizionale cucina italiana (Firenze, Italia)
Skincare e cosmesi naturale (Milano, Italia)
A scuola di pasticceria svedese (Stoccolma, Svezia)

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com