Aumentano gli italiani che partono per Halloween

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, è in aumento il numero di italiani che partono per Halloween.

A sorpresa, in cima alla lista, aumentano le preferenze per le mete esotiche (33%) anche se sono ancora in molti a preferire le crociere (25%) e le destinazioni in Italia (22%). A scegliere le capitali europee è invece “solo” il 13%.

Per Halloween 2019 gli italiani preferiscono partire. «Halloween è una delle migliori occasioni per superare la “nostalgia delle vacanze” e concedersi un viaggio dopo l’estate» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, che quest’anno proprio per il periodo della festa di Ognissanti sta riscontrando una elevata propensione da parte degli italiani a scegliere di concedersi una vacanza più o meno breve.

«Tra zucche, streghe e vampiri, in cima alla lista delle preferenze ci sono proprio le mete esotiche (33%), le crociere (25%) e le destinazioni in Italia (22%), mentre a scegliere le capitali europee è il 13%» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it, sintetizzando così i risultati un sondaggio sulle preferenze degli italiani realizzato un su un campione di 2 mila iscritti al portale.

«Tra chi può concedersi una vacanza più lunga, sta andando molto bene il nostro “Halloween alle Maldive”, dove abbiamo organizzato un viaggio di gruppo di 9 giorni, con ritorno il 10 novembre 2019, proponendo una festa di Ognissanti caraibica, tra spiagge bianche ed acque cristalline» sottolinea Roberto Sberna.

Tra le destinazioni extraeuropee, il tour operator specializzato in viaggi per single e di gruppo sta inoltre riscontrando un boom di iscrizioni per Marsa Alam, luogo incantato per un Halloween strepitoso e mozzafiato tra murene, tartarughe giganti, barriera corallina e acque limpide come piscine, luogo ideale per chi ama il mare, con partenza il 26 ottobre e ritorno il 2 novembre 2019; e per il pacchetto “Kenia Mare e Safari”, per immergersi in una natura incontaminata con paesaggi unici e animali magnifici dai leoni alle gazzelle fino agli elefanti, con partenza il 31 ottobre e ritorno l’8 novembre 2019.

Per quanto riguarda invece le crociere, il boom è invece per la Crociera Msc in Croazia e Montenegro, con tappe a Venezia, Montenegro, Dubrovnik e Zadar. «Per una festa di Ognissanti all’insegna della scoperta di luoghi fantastici e di nuovi amici nella cornice delle suggestive mete balcaniche» aggiunge il direttore generale di SpeedVacanze.it. In questo caso la partenza è il 31 ottobre ed il ritorno il 4 novembre 2019.

Poi ancora, per le mete in Italia, le più gettonate anche quest’anno sono Toscana e Lago di Garda, in entrambi i casi con partenza il 31 ottobre e ritorno il 3 novembre 2019. In queste due località SpeedVacanze.it propone un dopo Halloween pazzesco, tra serate, giochi e divertimento.

Per chi infine privilegia le capitali europee, ad andare per la maggiore è Budapest, con i suoi colori, le sue vie, i suoi scorci e le sue famose acque termali che faranno vivere al gruppo di vacanzieri tre giorni di puro divertimento: la città perfetta per vivere la magia di Halloween. Anche in questo caso la partenza è il 31 ottobre e ritorno il 3 novembre 2019.

Cosa spinge gli italiani a partire proprio in questo periodo? Secondo il sondaggio di SpeedVacanze.it -che ha ammesso risposte multiple- la maggior parte del campione (68%) si sente spinto dalla nostalgia della spiaggia e delle vacanze estive. Tra le motivazioni più ricorrenti anche il desiderio di ritrovare il benessere (55%) o più semplicemente il desiderio di essere altrove (42%).

«In realtà ogni occasione diventa propizia per una vacanza e per staccare un po’ la spina» conclude Giuseppe Gambardella, che è anche il fondatore di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.

Per chi vuole divertirsi con il «gioco dei 200 secondi», l’appuntamento si prende online sulle pagine di SpeedDate.it. Ma gli eventi poi sono tutti nella vita reale e ad ogni serata si conoscono fino a 25 nuovi amici o potenziali partner.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com