Carabinieri, operazione “Grano sicuro”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sequetrate altre 436 tonnellate di grano duro in cattivo stato di conservazione

I Carabinieri della Tutela Agroalimentare di Messina, in collaborazione con personale dell’A.S.L., a seguito di ispezione presso azienda operante nel commercio all’ingrosso di prodotti cerealicoli, in provincia di Caltanissetta, hanno sequestrato 436 tonnellate di grano, del valore di circa 90mila euro, per la carenza di sicurezza alimentare e sanitaria. Nel corso della verifica, nell’area di stoccaggio, si riscontrava la presenza di escrementi e di numerosi piccioni.

Nel corso del corrente anno i 5 RAC dislocati sul territorio (Torino, Parma, Roma, Salerno e Messina) , nell’espletamento dei controlli straordinari nella filiera agroalimentare, ponendo particolare attenzione alla sicurezza alimentare nel comparto cerealicolo hanno sequestrato, sinora, 2.926 tonnellate di grano in cattivo stato di conservazione o detenuto in magazzini non registrati, per un valore complessivo di circa 600mila euro.

Contestati illeciti amministrativi per diverse migliaia di euro.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com