Casa: quanto si spende a Roma per prepararsi alla nuova stagione? Quali tendenze?

Pinterest LinkedIn Tumblr +
L’autunno è alle porte. Come si sono organizzati i romani per accoglierlo nelle loro case?

ProntoPro, il portale numero uno dei servizi in Italia, ha chiesto ai suoi migliori professionisti quali siano le tendenze e i must di questo autunno e quanto si spende in media a Roma per preparare la propria casa alla stagione in arrivo.

Pareti colorate, effetti e costi. Se il grigio è il colore preferito, le mazzette degli imbianchini spaziano tra un’infinità di tonalità, senza dimenticare il colore dell’anno: l’ultra violet. La tinteggiatura con vernice lavabile colorata è la più richiesta dai romani. I costi? Circa 14 euro al metro quadro.

Ma la vera novità della stagione è rappresentata dal ritorno delle carte da parati. I costi per la posa? Sulla base dei preventivi raccolti da ProntoPro, occorrono mediamente 25 euro al metro quadro.

Per tutti coloro che vogliono usufruire dei preziosi consigli di un interior designer per arredare casa, la spesa base si aggira mediamente intorno ai 340 euro per ogni stanza, ma i prezzi variano notevolmente in base alla complessità del progetto. Per i piccoli interventi, è possibile anche fare ricorso a una consulenza con tariffa oraria. I prezzi? A partire da 70 euro.

Con l’autunno, il freddo si avvicina sempre più: per gli amanti della fiammella, la scelta ricade sulla stufa a pellet, che ha un costo medio di installazione di 2.600 euro. 120 euro sono invece necessari per la manutenzione della caldaia o, se si sceglie di acquistarne una nuova, bisogna mettere in conto una cifra media di 2.000 euro.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com