Centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani privo di autorizzazione.

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Scatta il sequestro del NOE di Lecce

I carabinieri del NOE di LECCE a seguito di un controllo effettuato nell’ambito della “Direttiva operativa 2019” del Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale di Roma, iniziato in data 22 maggio 2019, hanno dato esecuzione ad un decreto emesso dal gip presso il tribunale di Brindisi, procedendo al Sequestro Preventivo del Centro Comunale di raccolta RSU, dell’estensione di circa 5.500 mq, ubicato nella zona industriale di Brindisi, gestito dalla Societa’ Ecotecnica s.r.l. appaltatrice del servizio per il comune di Brindisi.

La misura cautelare è riferita alla sola azienda e non anche ai mezzi utilizzati per l’effettuazione del servizio, che pertanto potranno continuare ad operare con diverse modalità gestionali recapitando, per esempio, i rifiuti raccolti o verso altri centri intermedi o direttamente verso altre filiere di recupero/smaltimento.

L’attività dei militari dell’arma specializzati nei reati ambientali, ha permesso di accertare che le acque meteoriche di dilavamento del piazzale del centro di raccolta, venivano utilizzate per la subirrigazione senza la prescritta autorizzazione.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com