Cinecibo da Battipaglia a Cinecittà con i Manetti Bros

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Approda negli studi di Cinecittà il progetto Cinecibo nato a quasi 10 anni fa dalla creatività di due battipagliesi, l’organizzatore di eventi Donato Ciociola e l’attore ora parlamentare Nicola Acunzo.

Grazie alla partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events, Cinecibo ora diventa anche Masterclass di formazione cinematografica. Il primo corso si terrà sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 con una ‘full-immersion’ di recitazione cinematografica curata Marco ed Antonio Manetti, i registi vincitori del David di Donatello per miglior film del 2018.

“Questo è il primo di un ciclo di Masterclass – ha dichiarato Donato Ciociola, con registi che si sono aggiudicati il Premio Cinecibo partecipando al festival che annualmente organizzo con la presidenza di da Michele Placido. Un festival che sin dall’inizio ha dato molta importanza alla formazione dei giovani e questa iniziativa si inserisce in tal senso, dando la possibilità agli aspiranti attori di acquisire competenze direttamente dai protagonisti della cinematografia italiana e magari anche di avere qualche chance per far parte del cast di “Diabolik”, il nuovo film dei Manetti Bros.”

L’incontro dunque permette agli aspiranti attori e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali. Questo grazie all’interazione con i fratelli Manetti che potranno seguire i singoli partecipanti, facendoli recitare uno per volta, dando consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche da impiegare. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la Masterclass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0828-302142 o scrivere a info@cinecibo.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: