Discarica abusiva e stoccaggio di veicoli pronti per essere trasportati in area extra UE senza alcuna autorizzazione

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Intervento della Polizia Locale

Nell’ambito delle attività di contrasto agli illeciti di natura ambientale, pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale hanno scoperto un deposito di rifiuti in un’area di circa 3000 metri quadri in zona Prenestina,

oltre i confini del Grande Raccordo Anulare: all’interno era presente uno stoccaggio di veicoli, alcuni radiati dalla circolazione, pronti per essere esportati in paesi extra UE, mezzi fatiscenti e tonnellate di rifiuti e materiali, quali componenti meccaniche e di carrozzeria di diverse auto.

L’area, i mezzi rinvenuti e tutti i materiali sono stati sequestrati. Il responsabile del terreno, un 51enne di nazionalità nigeriana, è stato sanzionato per mancanza di titoli autorizzativi e denunciato per attività illegali di gestione e smaltimento di rifiuti.

Oltre agli accertamenti per risalire alla proprietà dei veicoli ritrovati, sono in corso ulteriori indagini sul commercio irregolare import/export di automobili, furgoni, parti di motori e componentistica, al di fuori dell’Unione Europea.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com