In onda ogni domenica di agosto alle ore 11.00 su Radio 24

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
L’Africa delle storie e delle persone. L’Africa della quotidianità. Della resilienza. Delle prospettive. Delle pratiche virtuose e di chi, giorno per giorno, cerca di generare cambiamento e innovazione, qualità della vita e speranza per il futuro, cultura e relazioni.

L’Africa della cittadinanza attiva insomma, tra contraddizioni e utopie, difficoltà e risorse. Questo è il nuovo programma di Federico Taddia in onda per cinque puntate alla domenica del mese di agosto alle 11.00 su Radio 24 che gode della collaborazione di Medici con l’Africa Cuamm con il supporto di Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo. Per un racconto dell’Africa attuale e contemporaneo, al di là dei pregiudizi e della retorica.

“E’ tutta colpa del clima?”, “Dov’è l’ospedale più vicino?”, “Che classe fai?”, “Facciamo una start up”, “Dov’è casa loro?”. Cinque domande per cinque puntate, con ospiti, analisti, testimonianze e i reportage dalla Tanzania e dalla Sierra Leone di Cristina Carpinelli e Valentina Furlanetto. Un commento speciale del cantautore Niccolò Fabi, accompagna questo viaggio alla scoperta dell’Africa, alla conclusione di ogni puntata.

Terra in vista, l’Africa spiegata a mio figlio, in onda da domenica 4 agosto alle 11.00 per 5 puntate (replica il sabato alle 21.00 )

Per l’ascolto www.radio24.it

BIO FEDERICO TADDIA
Federico Taddia, 45 anni ha condotto “Screensaver” su Rai3, “Nautilus” e “Terza Pagina” su Rai Cultura, “Big Bang” su Dea Kids, “L’Altrolato” su Radio2, “Pappappero” e “L’Altra Europa” su Radio24″. Collabora ai testi di Fiorello, al programma “DiMartedì”, con il settimanale Topolino e con il quotidiano “La Stampa”. E’ autore dei libri “Mamma posso farmi il piercing?”, scritto con Federica Pellegrini, “Perché le stelle non ci cadono in testa?” e “Nove vite come i gatti” scritti con Margherita Hack, “Perché siamo parenti delle galline?” e “Il maschio è inutile”, scritti con Telmo Pievani, e insieme a Claudia Ceroni, ha pubblicato “Fuori luogo: inventarsi italiani all’estero”. E’ appassionato di tematiche giovanili, di divulgazione scientifica e di storie piccole, originali e virtuose che racconta in radio, in tv e sulla carta.

MEDICI CON L’AFRICA CUAMM
Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

La nostra storia racconta l’avventura umana e professionale di oltre 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo.

Un’avventura cominciata nel 1950 e mai interrotta, che ora ci vede a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

https://www.mediciconlafrica.org/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: