“Letture Archeologiche” con visita gratuita al sito dell’antico Porto Fluviale

Visita archeologica gratuita al sito ANTICO PORTO FLUVIALE e lettura di alcuni testi letterari.

Un progetto promosso dalla Biblioteca Enzo Tortora e patrocinato dal I Municipio che nasce con lo scopo di coniugare la fruizione del sito archeologico con la lettura di testi che rendano più godibile il sito stesso, situato in una dei quartieri più interessanti della Capitale.

In occasione di tale percorso verranno letti e commentati alcuni testi ambientati negli stessi luoghi per rendere più fruibile e interessante il sito archeologico in oggetto.

Per questa occasione si leggeranno e commenteranno il romanzo “Giotto e il segreto di Monte Testaccio” di Maria Fabbricatore giornalista e scrittrice, ambientato negli stessi luoghi, che approfondisce alcune tematiche storico/archeologiche sia sul Quartiere Testaccio, che sulla Piramide Cestia, e sull’Antico Porto Fluviale dove si svolge parte della trama dei protagonisti, e il sonetto di G.G. Belli “Er monno sottosopra” dedicato al fiume Tevere.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com