Maratona di Roma, supporto della Polizia Locale alla cittadinanza

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La Polizia Locale di Roma Capitale presente come ogni anno sulle strade cittadine per contribuire alla riuscita di uno degli appuntamenti sportivi più attesi della città, la Maratona di Roma.

Nei giorni precedenti la gara, il personale è stato impegnato ad apporre divieti di sosta lungo le vie interessate all’evento, come disposto dalle Autorità competenti. Nonostante la presenza dei divieti da diversi giorni, le pattuglie sono dovute intervenire, a partire dalla scorsa notte, per effettuare circa 200 rimozioni di veicoli in divieto o in sosta ad intralcio.

In questa giornata sono stati oltre 500 gli agenti dei Gruppi Trevi, Prati, Parioli e Tintoretto dispiegati dal Comando Generale lungo i 42 km di percorso. Gli agenti hanno provveduto alle necessarie chiusure, vigilando sul tracciato e garantendo la sicurezza stradale di tutti, prestando anche assistenza ove necessario.

maratonaCome avvenuto in via Leone IV, alle ore 10,30 circa, dove l’attenzione dei componenti di una pattuglia della Polizia Locale veniva richiamata dal conducente di un veicolo, che si trovava nelle immediate vicinanze dell’area da loro presidiata. All’interno del mezzo, una giovane donna, incinta, era stata colpita improvvisamente da forti dolori che facevano presumere ad un imminente parto. Gli agenti, dopo aver rassicurato la coppia di giovani inevitabilmente presa dal panico, si adoperavano per fornire loro l’ausilio necessario, scortandoli fino alla Casa di Cura “Santa Famiglia” di via dei Gracchi, garantendo comunque il regolare svolgimento dell’evento in corso.

Prima della riapertura di tutte le vie interessate, effettuata progressivamente con il passaggio degli ultimi atleti, il personale della Polizia Locale si è prodigato per tutta la durata dell’evento al fine di limitare i disagi, prestando assistenza alla cittadinanza, agevolando il più possibile il traffico veicolare e pedonale.

Terminata la competizione podistica, gli agenti continueranno a monitorare le aree interessate al fine di risolvere eventuali criticità e favorire il graduale ritorno alla normalità.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/?s=roma+capitale

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com