Marino, la memoria di tutti gli olocausti: dalla Shoah a noi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Si è svolta nei giorni scorsi presso la Salateatro Vittoria di Marino davanti ad una nutrita ed attenta platea di ragazzi del Liceo Amari-Mercuri, la conferenza-spettacolo dal titolo Olocausti, un percorso attraverso i grandi genocidi che si sono succeduti nei secoli in gran parte del mondo, dall’Africa all’Europa al continente americano fino a giungere ai giorni nostri,

in merito ai quali si è parlato di argomenti di scottante attualità come le ondate di rifugiati in fuga da paesi in guerra o dove comunque la dignità della vita umana non è garantita.

Molto apprezzata dal pubblico studentesco la particolare chiave di lettura che si è scelto di dare alla giornata e numerose sono state le domande rivolte a Ibrahima Thiecome Ba, voce recitante, di origine senegalese, da quattro anni in Italia che ha testimoniato dal vivo la sua esperienza.

Una pubblicazione con testo e prefazione è stata distribuita ai presenti in sala per non dimenticare che quanto è accaduto, può sempre accadere nuovamente se le nostre coscienze smettono di vigilare.

La giornata è stata tenuta a battesimo dalle associazioni Artemista, Archeoclub Colli Albani in collaborazione con l’Anpi sezione di Marino nell’ambito dell’Officina Culturale della Regione Lazio Seconda Annualità Stagione 2018 2019, con il patrocinio del Comune di Marino.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: