Multiservizi, Fisascat-CISL Roma: “ricevuti da Giampaoletti: dg sostiene che gli oltre 100 dipendenti SGS riceveranno arretrati”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“I lavoratori sono senza retribuzione da novembre: l’auspicio è che le rassicurazioni ottenute si verifichino al più presto”

“Anche grazie alla mobilitazione dei lavoratori della SGS, che nelle ultime settimane hanno manifestato in circonvallazione Ostiense per la mancata corresponsione degli stipendi da novembre ad oggi, siamo stati ricevuti dal direttore generale del Comune di Roma, Franco Giampaoletti, insieme a una delegazione di sindacalisti delle altre confederazioni, e abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’erogazione delle spettanze”.

E’quanto rendono noto Loredana Caporale e Maurizio Pellegrini, della Fisascat-Cisl di Roma, aggiungendo che “Giampaoletti ci ha riferito che i conti dell’azienda sarebbero stati sbloccati, e che sarebbero già partiti lo scorso 28 febbraio i bonifici con gli arretrati in favore dei 132 lavoratori dell’azienda di pulizie di sanificazione del Comune di Roma, lotto 6, e case di riposo.

Adesso, si tratterebbe di attendere i tempi tecnici dell’erogazione: l’auspicio è che quanto ci è stato detto non resti sulla carta, ma si verifichi realmente nel brevissimo termine.

I dipendenti, che responsabilmente hanno continuato a prestare un importante servizio per la Capitale, faticano da tempo a far fronte a scadenze e pagamenti: è necessario che ricevano il prima possibile ciò che è loro dovuto, per poter tirare un sospiro di sollievo e vivere serenamente insieme alle loro famiglie”.

“Per parte nostra – conclude – continueremo a stare al loro fianco: è anche grazie alla loro tenacia che oggi siamo entrati al Campidoglio e abbiamo ricevuto queste importanti informazioni. Non ci fermeremo fino a quando i lavoratori non riceveranno fattivamente le loro spettanze e torneranno ad operare in totale serenità”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com