Non fa rientro a casa, ragazza di 12 anni rintracciata dalla Polizia Locale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sono state ore di tensione e di angoscia quelle vissute dai familiari di una dodicenne, che ieri non ha fatto rientro a casa dopo la scuola, facendo perdere le sue tracce

Una volta diramata la nota di ricerca da parte della Centrale Operativa “Lupa”, ad attivarsi per prime, nelle ricerche, le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, del XIV Gruppo Montemario, prossimo per territorio alla zona di residenza della scomparsa , il quartiere Ottavia, dove è presente anche l’istituto scolastico frequentato dalla ragazza.

Gli agenti, una volta contattati i familiari, al fine di reperire ogni informazione utile al suo ritrovamento, sono riusciti a risalire ad una sua compagna di classe, che sembrava avere notizie rispetto alla minore, ma che tuttavia aveva timore di rivelare.

Dopo averla incontrata e dopo aver instaurato con lei un rapporto di fiducia e confidenza, gli operanti sono riusciti a risalire al luogo dove si trovava la dodicenne, ossia in una località non lontana dalla zona, in compagnia di altri compagni di classe.

Una volta trovata e sinceratasi del suo stato di salute, la pattuglia ha avviato un dialogo con la ragazza, ascoltando le ragioni del suo gesto. Riaccompagnata a casa, ad aspettarla i familiari, commossi e sollevati che la vicenda avesse trovato rapida soluzione, grazie al tempestivo intervento degli agenti, supportato da indubbie capacità operative e relazionali dimostrate nell’occasione.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com