Polizia Roma Capitale: più di 800 sanzioni per condotte irregolari alla guida, dieci le persone denunciate e tre gli arresti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un centinaio gli illeciti riscontrati nei locali pubblici.

Sono oltre 800 le sanzioni elevate per mancato rispetto del codice della strada e circa un centinaio gli illeciti riscontrati nei locali pubblici nell’ambito del piano di controlli predisposti dalla Polizia di Roma Capitale per questo fine settimana, con particolare attenzione nei luoghi maggiormente frequentati della città. Più di 200 le violazioni contestate per eccesso di velocità.

Maxi verifiche a Ponte Milvio, dove in un’attività, oggetto di esposti, sono state riscontrate irregolarità, tra cui vendita di alcol e disturbo alla quiete pubblica, a ragazzi minori di 18 anni, per un ammontare di sanzioni superiore a mille euro, ma ulteriori accertamenti sono tuttora in corso per altri presunti illeciti. Musica ad alto volume, vendita, somministrazione e consumo irregolare di bevande alcoliche sono le principali violazioni rilevate durante i controlli svolti nei diversi quartieri della Capitale.

Una decina le denunce scattate nel corso dei servizi di vigilanza sul territorio, tre invece le persone arrestate. Nei pressi di largo di Torre Argentina, nella tarda serata di ieri, gli agenti sono prontamente intervenuti per un’aggressione in atto nei confronti di un tassista da parte di un uomo di 30 anni. All’arrivo della pattuglia, il 30enne ha iniziato ad insultare e colpire gli operanti, che lo hanno bloccato e tratto in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, nonché per danneggiamento, per aver preso a calci un’auto di servizio.Poco prima un altro arresto è stato eseguito dai caschi bianchi a piazza di Spagna nei confronti di un uomo, di 47 anni, che ha minacciato e aggredito il personale impegnato nel servizio di controllo a tutela delle aree monumentali. Denunciata anche la moglie del 47enne, per aver tentato di ostacolare l’operato degli agenti, cercando di far fuggire il marito durante le procedure di identificazione.
Tempestivo e provvidenziale un altro intervento di una pattuglia, lo scorso pomeriggio, a piazza Vittorio: allertati dalle urla di un cittadino, gli operanti hanno individuato e fermato un ladro in fuga, che aveva appena sottratto la borsa ad una signora seduta su una panchina nei giardini della piazza. Il responsabile, un uomo di 50 anni, è stato subito raggiunto dagli agenti, che lo hanno bloccato all’interno della stazione metro, sita nelle vicinanze. Grande il sollievo della donna, che ha ringraziato il personale per aver recuperato la borsa, che tra l’altro conteneva un ingente somma di denaro, per gli ultimi due stipendi che aveva poco ricevuto

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com