Roma: Grassi (RSR), ZTL Tridente ed Ecopass progettati per uccidere il commercio

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Roma Sceglie Roma

“L’idea di recintare un pezzo di città e, con la scusa di preservarla al traffico, renderla inaccessibile per tutti i romani è una pretesa che solo chi non conosce Roma poteva mettere in campo. Una situazione folle che fa seguito al progetto di introdurre l’ecopass per accedere all’interno dell’anello ferroviario, tassando tutti i romani che escono e tornano a casa loro”. Così in una nota Raimondo Grassi, presidente di Roma Sceglie Roma, che nei mesi scorsi ha condotto una battaglia civica per fermare l’ecopass, costringendo l’attuale giunta a diversi rinvii per il provvedimento.

“Una città che mira ad essere una grande metropoli si trova dopo mesi di colpevole inettitudine dell’amministrazione capitolina a stare con due stazioni della metro chiuse, un servizio di bus elettrici insufficiente e una città in cui il trasporto pubblico resta un miraggio. In questo clima pretendere di chiudere totalmente gli accessi al tridente significa voler uccidere il commercio, allontanare i turisti e mettere in difficoltà i residenti e tutti i romani che frequentano il centro di Roma “, conclude Grassi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com