Separazione e divorzio? A Milano ci si prepara con un corso gratuito!

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Parte giovedì 3 aprile a Milano il primo dei tre incontri di un corso gratuito ideato dall’Avv. familiarista Armando Cecatiello per “preparare” chi vorrebbe separarsi.

Quando ci si sposa si fanno grandi preparativi, sono tante le scelte da fare dal rito (civile o religioso) all’abito al ristorante per la festa di nozze. Si tratta di una lunga preparazione che prevede nel caso del matrimonio religioso anche un corso pre-matrimoniale. Ma quando ci si separa? Non ci sono né preparativi né corsi, spesso si è in un turbinio di emozioni e sentimenti, di decisioni da prendere o che vengono subite, a volte si è in una condizione che non premette neppure di pensare.

“Abbiamo pensato ad un corso in tre incontri,”- dichiara uno degli organizzatori l’Avv. Armando Cecatiello – “ per chi si vuole separare, per chi ci sta pensando, per chi vuole conoscere cosa aspettarsi da una separazione”.

Il corso è destinato anche per chi ha a che fare, come gli insegnanti, con i genitori separati dei propri alunni o per i professionisti medici, pediatri, assistenti sociali che vogliono avere un’altra lettura della separazione.

Il corso si distribuirà in tre serate il 4 aprile, il 9 maggio e il 23 maggio dalle 20.00 alle 22.30 e sarà condotto dall’Avv. Armando Cecatiello, avvocato familiarista del Foro di Milano che porterà la sua esperienze professionale di oltre 25 anni di professione durante i quali ha accompagnato i suoi assistiti in cause, accordi pacifici e, a volte, riappacificazioni.

Insieme all’Avv. Cecatiello ci saranno la dott.ssa Katia Biundo, pedagogista e grande esperta del mondo dei bambini e dei ragazzi, il dott. Carlo Alfredo Clerici, specialista in Psicologia Clinica e autore con l’Avv. Cecatiello del volume “I miei Genitori si Separano. E Io? e la dott.ssa Barbara Arbini, Commercialista che, da con la sua esperienza nel settore approfondirà le questioni patrimoniali della separazione e del divorzio. Sede del Corso la Sala Volte di Via San Vittore 49 a Milano

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite Eventbrite o contattando lo Studio Legale Cecatiello 0272022862 o studio@cecatiello.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com