VOCE al Pigneto: una grande serata di musica e tributi speciali

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Grande successo per la serata che ha visto sul palco del Fax Factory di Roma un altro suggestivo e coinvolgente live dei VOCE.

La giovane band ha incantato il locale nel cuore del celebre quartiere Pigneto, con un concerto in acustico dedicato alla presentazione del loro ultimo lavoro e alcune vere e proprie chicche, tra tributi e omaggi a giganti della musica italiana.

In un’atmosfera intima e raccolta, i VOCE si sono infatti esibiti in una eccezionale formazione in duo composta da Giulio Voce (chitarra e voce principale) e Francesco Amici (chitarra solista e voce) coinvolgendo il pubblico in un vero e proprio viaggio in musica tra storie di quartiere, di mare e di libertà.

I VOCE sono reduci da un periodo di intenso lavoro che li ha visti impegnati alla realizzazione del loro primo EP dall’omonimo titolo “VOCE”: quattro brani di puro “pop-d’autore”, un mix di atmosfere e suggestioni perfettamente amalgamate lì dove la penna di Giulio Voce incontra le pennate di Francesco Amici e il groove di Luca Branella (basso e voce, a completare la formazione del trio).

Ad aprire la serata, i brani del concept “Gli ultimi della Tortuga” (“Tortuga”, “La voce del mare”, “Penelope) scritto lo scorso anno e dedicato al tema del viaggio, particolarmente caro alla band e vero e proprio leitmotiv della loro intera produzione musicale.

I VOCE hanno poi riproposto alcuni brani legati ai lavori precedenti di Giulo Voce come cantautore solista e al suo album d’esordio “Lithos” (“Terra bruciata”, “Perle di grano”), dando così alla narrazione musicale un senso di continuità e al tempo stesso di evoluzione, rispecchiando la crescita artistica dei VOCE e questa nuova fase del loro percorso.

Immancabili nei live firmati dai ragazzi, alcuni tributi dedicati a grandi artisti italiani particolarmente importanti e significativi per la formazione non solo artistica. Veri e propri “omaggi in musica” che hanno coinvolto e trascinato il pubblico sulle note di “Bocca di Rosa” e “Via del Campo” di Fabrizio De Andrè, “L’avvelenata” di Francesco Guccini e “Me so’mbriacato” di Mannarino.

A chiudere la serata, la presentazione in anteprima dell’EP “VOCE”, già disponibile in formato digitale nei principali store multimediali.

VOCE – In breve
Storie di quartiere, mare e libertà. Il progetto musicale VOCE nasce dal giovane cantautore romano Giulio Voce, che dopo il fortunato esordio da solista decide di intrecciare la sua penna con il groove di Luca Branella (basso) e le pennate di Francesco Amici (chitarra). L’incontro è un mix di sound e suggestioni che acquista ben presto una sua precisa identiTà artistica e musicale.

“La Voce del mare ci ricorda qualcosa.
Stiamo inseguendo le note nel blu più profondo.
Un viaggio con le onde guidato dal canto delle sirene
senza voltarsi, issando le vele fino a Tortuga
massima espressione di chi sogna di ballare a piedi nudi sulla vita”.
(Stefano Orsini – Giornalista Rai)

LA BAND
Tre marinai e la loro Jolly Roger:
Giulio Voce – Chitarra & Voce principale
Francesco Amici – Chitarra solista & Voce
Luca Branella – Basso & Voce

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com