Paolina Saulino dà i numeri

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Le sexy pagelle della serie A

Archiviata la finalissima Italia Argentina a Wembley, dove Paola Saulino è stata presente come inviata molto speciale la maestra è pronta per dare i numeri, è tempo di giudizi di fine anno. Eccomi qui con in mano il… registro dei voti per alcuni dei protagonisti della nostra amata Serie A.

Partiamo dal voto più alto…

Pioli, voto 10
In due anni e mezzo ha fatto un gran lavoro, anzi un capolavoro insieme allo staff e ai dirigenti del Milan, portando la squadra rossonera dove merita di stare. Al contrario di qualcuno che ha definito questa vittoria di campionato una mera fortuna, per la maestra Paolina è solo consapevolezza dei propri mezzi e tanta, tanta determinazione. Bravi tutti!

Leao, voto 9
Per la maestra è il miglior giocatore di questa stagione. I mezzi per metterlo dentro (il pallone, si intende) li ha sempre avuti e quest’anno lo ha dimostrato. Nessuna paura di fronte a telecamere, spettatori. Saranno forse serviti i tutorialini tutorialetti della maestra Paolina.

Nicola, voto 8
Ha preso la Salernitana ultimissima in classifica a febbraio. Ci voleva soltanto un miracolo sportivo per… sollevarla e lui ci è riuscito. Al cardiopalma, fino all’ultima giornata, ma chi persevera nel duro lavoro giorno per giorno alla fine lo raggiunge.

Spalletti, voto 7
Siamo all’alunno Spalletti, voto 7. Arrivato a Napoli con tanti mugugni dei tifosi azzurri, i quali si sono subito poi ricreduti dopo l’inizio sprint della propria squadra. Ha portato il Napoli di nuovo in Champions, obiettivo stagionale, con facilità, lottando di fatto anche per lo Scudetto fino alle ultime giornate, poi sfumato complici le brutte prestazioni della squadra. È come se lui e tutti i ragazzi si fossero… ammosciati, insomma accontentati. Nella vita mai ammosciarsi, insomma… accontentarsi.

Mourinho, voto 7
Voto 7 anche per Mourinho. Aveva assicurato alla Roma a inizio stagione un trofeo nei prossimi tre anni e invece ci è riuscito al suo primo anno. Lo Special One è una garanzia. Diciamo che l’ha affondato al suo primo colpo, vincendo la Conference League.

Zaniolo, voto 5
E mettiamolo dentro… un gol ogni tanto. Davvero pochissimi i bonus quest’anno da parte del giovane talento giallorosso che ha fatto arrabbiare non poco i suoi fant’allenatori. La maestra gli voleva dare 4 ma gli ha messo un voto in più in pagella per la vittoria in Conference League con un gol decisivo.

Allegri, voto 4
E mettiamolo dentro… un calciatore offensivo. Sempre con tutti questi difensori. Come in amore, come nel calcio, la migliore difesa è… l’attacco.

Giulini, voto 3
Voto 3 al presidente del Cagliari Giulini. Secondo me meritatissimo. Una squadra che poteva dare molto di più e invece alla fine è arrivata la retrocessione, secondo me anche meritata per certi versi, in quanto è stata una stagione veramente disastrosa da parte dei sardi, complice forse una gestione da parte della dirigenza non entusiasmante. In più i tre cambi di allenatore durante la stagione hanno penalizzato la squadra. Infine, lite indecorosa di Giulini all’ultima di campionato ai microfoni di Sky: meritatissimo questo 3, che poi rispecchia un po’ complessivamente la situazione e il voto del Cagliari in generale.

Radu, voto 2
Mi dispiace, voto 2 per Radu. Proprio come al fantacalcio, il voto che ha preso alla sua unica partita in campionato. Diciamo che non si è fatto trovare pronto nell’unica situazione in cui è stato chiamato in causa. Acerbo, immaturo, meritatissimo voto 2.

Tifosi razzisti, voto 0
Voto 0 per i tifosi razzisti. Ragazzi, che palle. Dai ragazzi di colore al massimo forse avete soltanto qualcosa da imparare. Zero spaccato, ridicoli.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com