Bad Pilot live @Lanificio 159 (Roma)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Bad Pilot

Da gennaio il Lanificio di Roma apre ogni giovedì per gli amanti della musica dal vivo e offre almeno 3 buoni motivi per uscire di casa. Ogni settimana c’è un artista o un gruppo da scoprire, selezionato da Lanificio Live nel panorama indie romano, italiano o internazionale. La serata inizia presto, con la cucina attiva dalle 19.30 per un aperitivo, una cenetta, o una cosa da bere. I concerti alle 21.30, così puoi anche non fare tardi.
L’ingresso è quasi sempre pronto a te, il che vuol dire contributo libero e prezzi popolari. A noi serve per supporto la musica dal vivo, al pubblico che ama i concerti servono per non svenarsi.
E, prima e dopo c’è il djset di L2 Lanificio Live, un ambiente comodo e rilassato come quello in tanti hanno l’estate sulla terrazza del Lanificio, tanti musicisti sopra e sotto il palco.

bad

ph: Fabio Spagnoletto

Il 22 febbraio è stato la volta dei Bad Pilöt live. Questa è la galleria fotografica di Fabio Spagnoletto da una piccola intervista realizzata qualche giorno prima alla band francese da Exhimusic.com. Si ringraziano in modo particolare tutto lo staff del LANIFICIO 159 per la disponibilità e l’accoglienza e Martina Martorano dell’ufficio stampa. TUNE E DIVERTITI …

Ciao ragazzi, potete presentarvi ai nostri lettori?
Badpilot è una band francese formata nel 2008 dal compositore Antoine Eole e dal cantante Alex de Selve e, successivamente, dal batterista canadese benjamin Corbeil. Siamo conosciuti per i ritmi tribali, pop rock, électro e Wild énergie sul palco.

Il disco “INVERSE” uscito il 23 febbraio è prodotto da Clive Martin (che ha lavorato con Queen, Reef, Stereophonics e David Byrne). Come è iniziata questa collaborazione con Clive?
Stavamo cercando un produttore per l’ultimo ep “swimming with Sharks”. La nostra collaborazione è stata eccezionale, abbiamo deciso di registrare un intero album insieme.

Ascoltando “INVERSE” c’è “Electro-rock”, Dance e ’80. Sei d’accordo? Cosa ascolti di solito?
Al contrario dei primi album più rock abbiamo deciso di fare un album di ballate electro rock con «inverse». Quindi sì, siamo d’accordo. La nostra ispirazione è multipla. Le ispirazioni più importanti sono la febbre, il coltello, il royksopp, i palazzi shabazz, il suicidio …

Quali sono i dischi che ti hanno cambiato la vita?
Nirvana _ smell like teen Spirit
Bashung_ osez Joséphine
Steve Reich _ drumming

bad

ph: Fabio Spagnoletto

Come crei le canzoni di BAD PILOT? I testi parlano di vita reale?
È fondamentalmente il processo di studio. Inizia con un loop o un suono Nice e quindi componi la traccia sul computer. Poi lo suoniamo dal vivo con gli strumenti. I testi parlano dei sogni di Alex e della sua vera vita.

Potrebbe essere la tua musica la colonna sonora ideale di …?
… di un viaggio nello spazio.

Puoi anticipare qualcosa sugli spettacoli dal vivo?
Le canzoni sono scritte anche se ci lasciamo liberi dalle emozioni.

Parlando della tua musica … Com’è l’attuale scena della musica elettronica in Francia? Collabori con altre band?
Non abbiamo mai avuto una vera collaborazione con altri artisti, ad eccezione di alcuni remix dal vivo. La scena elettronica in Francia è cool, principalmente l’house music.

I tuoi contatti social:
www.bad-pilot.com
www.facebook.com/pilot00
https://badpilot.bandcamp.com
pilotkidz@gmail.com

Grazie mille.

guarda anche: https://www.viviroma.tv/category/attualita/interview/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: