Il fantastico mondo del fantastico: intervista al Direttore Artistico Riccardo Bernardini

Il fantastico mondo del fantastico: intervista al Direttore Artistico Riccardo Bernardini

Un fantastico mondo per i bambini dove anche i grandi possono compiere un salto indietro nel tempo e tornare un po’ piccini

Quali personaggi colorano il parco?
Nel parco trovate tutti i personaggi che più di altri sono presenti nel mondo delle favole e delle storie fantastiche in compagnia di principesse, eroi, supereroi, maghi d’oriente e occidente, beniamini indiscussi dei bambini.
Al Fantastico Mondo del Fantastico la fantasia diventa realtà. Per tradurla praticamente trovate la principessa Biancaneve, Cenerentola, Jasmine, Aurora, la Bella e la Bestia, la Regina Elsa, Vaiana, Peter Pan, Mago Merlino, Zorro, la strega malefica Crudelia e, infine, Spiderman, Batman, Catwoman, Joker e tanti altri che allieteranno la vostra giornata al Castello.

Da quanti anni esiste questo mondo popolato di principesse e supereroi?
Il Fantastico Mondo del Fantastico nasce da una mia idea nel 1996. Il primo anno la manifestazione ebbe un enorme successo al Castello di Bracciano per poi stabilirsi definitivamente qui al Castello di Lunghezza nel 1998.

Quali aneddoti potete raccontarci?
Divertente ricordare che la prima Biancaneve al Fantastico Mondo del Fantastico è stata Paola Cortellesi insieme al suo grande amico Claudio Santamaria che interpretava il personaggio di Indiana Jones. Al Castello di Lunghezza ci sono sempre stati effettivamente attori molto bravi che ancora oggi calcano le scene teatrali e cinematografiche italiane ed estere come Daniele Pecci e Massimo Ferroni, oggi divo delle telenovele spagnole.

Tanta fantasia, ma anche iniziative solidali come quelle per gli animali

Gli animali sono nel nostro cuore e oggi sono parte integrante di molte famiglie. Per questo ci è sembrato doveroso dare al pubblico la possibilità di entrare con il proprio amico a 4 zampe e dare vita ad una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono appena iniziata l’estate. Abbiamo anche inaugurato uno spazio ristoro e relax per loro. In questo modo la famiglia è davvero al completo.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com