Intervista ad Andrea Carpinteri

Nasce in Svizzera da genitori italiani, una laurea in Scienze della comunicazione e successivamente l’Accademia di recitazione a Roma.

Lui è Andrea Carpinteri, giovane attore che ha iniziato a farsi notare al cinema grazie a Pupi Avati e Federico Moccia e nelle serie tv Che Dio Ci Aiuti e Il Commissario Rex. L’anno scorso è stato la rivelazione di Vite da Copertine, programma condotto accanto alla giornalista Alda D’Eusanio.

Quanto è stata importante la figura di Alda accanto a te?
Grazie ad Alda ho ricominciato a credere in me stesso. Ha capito le mie difficoltà e mi ha dato fiducia, supportandomi con il suo affetto materno e la sua professionalità. Mi è stata vicino in un periodo molto difficile, quando a causa della mia dislessia il panico aveva preso il sopravvento. Oggi ho la consapevolezza di quello che voglio fare e non mi pongo più limiti e per tutto questo ringrazierò a vita la mia amica Alda D’Eusanio.

andrea carpinteri

Andrea Carpinteri, Alda D’Eusanio

Come mai ad un certo punto hai deciso di cambiare percorso?
Dopo qualche esperienza al cinema e nelle fiction ho voluto dedicarmi completamente alla televisione lavorando come autore in vari programmi di successo e anche accanto al regista Roberto Cenci. Adesso, però, potrei tornare a godermi un’esperienza al cinema, magari tornando a lavorare con Federico Moccia, perché è con lui che ho iniziato nel film “Universitari molto più che amici”. E’ una persona che stimo molto e di cui conservo un bel ricordo.

Ho letto da qualche parte che prossimamente ti troveremo ai fornelli.
Si, ne Il Boss delle Pizze Vip! Questa sarà una nuova bella sfida per me che sono un autodidatta in cucina. Amo cucinare e nel mio ricettario mancava proprio la pizza. Quindi ho inziato a fare un corso per imparare a fare la pizza e ho scoperto un altro mondo, in cui si possono creare pizze che non esistono. Il massimo della creatività in cucina.

Quindi segui anche programmi di cucina?
Sono sempre stato fan di Masterchef e ho avuto la fortuna di imparare a cucinare con Valerio Braschi, il vincitore della sesta edizione. Lui mi ha svelato tanti segreti in cucina.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

Avatar

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.