Vestiti lunghi: gli abbinamenti migliori per affrontare l’inverno al massimo dell’eleganza

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il vestito lungo è uno dei capi invernali più apprezzati da diverso tempo a questa parte.

Ideale per diverse occasioni, deve essere ovviamente abbinato con intelligenza e creatività se si ha intenzione di spiccare. Tra i consigli migliori per essere alla moda in questo periodo rientra l’associazione tra long dress e stivali. La calzatura, simbolo dei look più grintosi della stagione fredda, dovrebbe essere scelta in pelle, meglio se lucida. Non deve poi mancare una borsa particolarmente originale caratterizzata, per esempio, dalla presenza di borchie.

twinsetGli accessori appena ricordati si sposano alla perfezione con vestiti lunghi eleganti come quelli proposti da Twinset, brand di moda italiana tra i più apprezzati in assoluto che, nella collezione per la stagione in corso, ha messo al primo posto capi neri con fantasie floreali. Abbinare vestiti con queste caratteristiche agli stivali alti in pelle lucida è la scelta giusta se si ha intenzione di dare vita a un look invernale capace di comunicare, nel medesimo tempo, forza e dolcezza.

Quando si parla degli abbinamenti più congeniali per i vestiti lunghi invernali, un doveroso cenno va dedicato agli outfit a strati. Basta dare un’occhiata sui social ai look delle influencer per rendersi conto che il mix vestito e maxi maglione, perfetto anche per proteggersi dalle basse temperature, è sempre più trendy.

Come non chiamare in causa poi la scelta di indossare felpe e maglioni aderenti sopra a vestiti lunghi, quasi sempre di colore scuro, con spalline sottili? Un’ulteriore alternativa da prendere in considerazione chiama in causa il top, spesso in pizzo, indossato sul vestito lungo del guardaroba autunnale e invernale.

Quest’ultimo outfit, che crea una sinergia tra capi molto diversi tra loro dando spazio al massimo dell’originalità, è chiaramente più adatto ai momenti dedicati al tempo libero. Presentarsi a un aperitivo con gli amici o a una festa con questo abbigliamento è la soluzione migliore per lasciare tutti a bocca aperta!

Entrando nel vivo delle peculiarità di questo look, non si può non porre l’accento sul fatto che, tra i colori maggiormente di moda per quanto riguarda l‘abito lungo invernale, rientra il rosso. Indossare questa cromia e associarla a un top in pizzo nero è il non plus ultra dell’eleganza moderna e dell’espressione della propria personalità. Non dimentichiamo mai, infatti, che la moda è prima di tutto un canale per esaltare la propria unicità!

In conclusione, è importante aprire una parentesi dedicata agli abiti lunghi eleganti in maglia, tra i capi maggiormente proposti dai brand in questi mesi (molto spesso si possono trovare anche con inserti in tulle). Questi capi sono fantastici se abbinati ai già citati stivali, ma anche a scarpe più classiche.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com