Grassi (RSR), Salvini intervenga per gestire emergenza rifiuti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Quanto avvenuto questa mattina con l’incendio del Tmb di via Salaria è la fotografia di una città allo sbaraglio in cui manca da troppi anni un piano rifiuti all’altezza di una grande capitale europea quale è Roma”.

Lo afferma in una nota l’architetto Raimondo Grassi presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma.

“L’impianto di via Salaria come quello di Rocca Cencia dovevano essere chiusi da questa amministrazione già da tempo e invece il continuo rimpallo di responsabilità tra Comune, Città Metropolitana e Regione Lazio ha lasciato che questi impianti continuassero ad avvelenare l’aria creando gravi danni di salute ai romani”, osserva Grassi.

“Facciamo appello al ministro dell’interno, Matteo Salvini, affinché intervenga per mettere fine a questa grave situazione sanitaria che tocca da vicino la sicurezza di migliaia di romani. Roma Sceglie Roma insieme ai cittadini romani chiedono l’immediata chiusura di tutti quegli impianti non a norma e la convocazione di un’assemblea pubblica aperta a tutti i romani affinché le Istituzioni si assumano un impegno urgente per mettere a punto un piano di gestione dei rifiuti per la Capitale”.

“In tutto il mondo i rifiuti sono una risorsa mentre, come confermano i dati diffusi ieri dall’Arpa, Roma continua a crescere pochissimo nella raccolta differenziata. Questo significa che tutti gli impegni presi dall’attuale Giunta in campagna elettorale sono falliti miseramente. Se ne sono accorti i romani che sono stufi di continuare a pagare sulla propria pelle, con il rischio anche di danni sanitari, le bugie e le false promesse che la politica non riesce mai a mantenere”, conclude Grassi.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa di Roma Sceglie Roma.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com