Stadio roma: Grassi (RSR), Atti secretati per coprire incapacità giunta Raggi

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lo comunica in una nota l’ufficio stampa di Roma Sceglie Roma.

“La decisione di secretare la relazione del Politecnico di Torino sulla viabilità dello stadio di Tor di Valle è un atto gravissimo che contravviene alla trasparenza tanto sbandierata dai Cinquestelle ed è la conferma di quello che Roma Sceglie Roma sostiene da mesi sull’errata localizzazione dell’impianto”. Ad affermarlo in una nota è l’urbanista Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma.

“Si vuole tenere segreto un atto pubblico di un istituto qualificato come il politecnico di Torino che certifica ancora una volta l’incapacità di questa giunta di portare avanti progetti concreti di miglioramento per la Capitale”, osserva Grassi. “Roma Sceglie Roma è stata la prima, due anni fa, a presentare un dossier con le criticità legate alla mobilità dell’area di Tor di Valle, una vera trappola per i circa 400 mila romani pendolari che transitano in quella zona”, osserva Grassi.

“Per questo sosteniamo che occorra rivedere non il progetto, al quale siamo favorevoli, ma la scelta del luogo dove costruire il nuovo stadio della Roma. Un’occasione può essere valutare il recupero e l’ampliamento dello stesso stadio Flaminio con le dovute riflessioni sulla viabilità. Occorre in ogni caso individuare una zona diversa, accessibile e fruibile interamente con mezzi pubblici ma soprattutto – conclude il presidente di Roma Sceglie Roma – occorre elaborare un piano di sviluppo organico per la Capitale che parta da una visione d’insieme delle necessità e delle infrastrutture urgenti di cui oggi Roma è carente”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com