Coronavirus, risposte concrete per lo sport

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Roma – Il mondo dello sport di base, messo in ginocchio nelle regioni strette dalla morsa dell’emergenza virus Covid-19, necessita di essere ascoltato e aiutato con atti concreti e immediati.

Ascoltato, poiché, ad oggi, Coni, Sport e Salute S.p.A. o anche le rappresentanze del sindacalismo autonomo – con una incomprensibile esclusione che appare di natura politica – non sono stati convocati in occasione del tavolo previsto per mercoledì 4 marzo dal Premier Conte.

Né, tantomeno, il Ministro dello Sport ha ritenuto opportuno invitare gli operatori del Settore.

Ignorare il mondo dello sport su tutti i tavoli di confronto convocati dal Governo rappresenta una grave mancanza.

Aiutato, poiché la rete di palestre, impianti sportivi e natatori, studi di personal training e, più in generale, l’impresa sportiva italiana, al pari di altri importanti Settori presenti nella cosiddetta zona gialla, necessitano di riattivare al più presto la loro attività ed essere sorrette con azioni concrete.

È necessario prevedere azioni economiche che supportino sia associazioni e imprese che operano nello sport (come, ad esempio, sgravi e fondi per utenze e canoni), sia gli stessi tesserati residenti nelle aree gialle che non hanno potuto fruire degli impianti e praticare sport.

Oltre a favorire l’adozione di linee guida di autocondotta (con lo sgravio, sempre a titolo d’esempio, dei costi sostenuti per disinfezione e sanificazione).

Così, il sen. Claudio Barbaro, presidente di ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), al termine di un incontro con gli operatori del settore.

sen. Claudio Barbaro
Presidente Associazioni Sportive e Sociali Italiane (ASI)

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com