Pendolari della salute: torna #comeacasa

La Campagna Sms Solidale #comeacasa, volta a sostenere le preziose attività solidali e sociali dell’associazione, è attiva dal 16 al 30 settembre

Un sms o una chiamata da rete fissa al 45588 permetteranno di dare un aiuto concreto ai numerosi “pendolari della salute”. In Italia, infatti, ogni anno circa 400 mila persone affette da gravi patologie sono costrette a spostarsi lontano dalla propria città per ricevere cure; un numero molto importante che ingloba anche tante famiglie che, a causa di fragilità economiche, non possono permettersi un alloggio. «Nel 2017 – spiega la presidente dell’associazione Lucia Cagnacci Vedani – siamo riusciti a ospitare oltre 6 mila persone, ma è fondamentale rafforzare ulteriormente questo servizio in modo da poter garantire un supporto sempre maggiore ai pendolari della salute e ai loro familiari: per questo abbiamo deciso di rilanciare la campagna solidale #comeacasa».

CasAmica gestisce sei strutture di accoglienza distribuite a Milano, Roma e Lecco. Tra queste c’è la Casa dei Bambini di Milano, appositamente studiata per far sentire a proprio agio i piccoli ospiti e permettere loro di condurre il più possibile una vita normale insieme ai familiari, nonostante la lontananza da casa e la malattia. La scelta di studiare un’accoglienza speciale per bambini e adolescenti è legata al fatto che ben il 10% dei malati che arrivano a Milano per curarsi ha un’età inferiore ai 18 anni.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com