Quando eravamo repressi

Pinterest LinkedIn Tumblr +
È una piacevole commedia brillante scritta e diretta da Pino Quartullo.

Artista che non ha bisogno di presentazioni in quanto veterano dello spettacolo.

Ripropone questa commedia del 1992 in cui lui era protagonista, così come nella versione cinematografica, con un cast completamente rinnovato: Tiziano Floreani è Massimiliano, Francesca Bellucci è Isabella, Matteo Cirillo è Federico mentre Annabella Calabrese è Petra.

Lo spettacolo è stato messo in rete il 17 aprile alle 21.00.
È del 2016 ed è stato girato al teatro Ghione di Roma dove era in programma.

Due coppie, una smaliziata e dedita allo scambio di coppia ( composta dal romanaccio Massimiliano e da Petra con il suo forte accento barese) si incontrano in uno sperduto e improbabile quanto squallido alberghetto circondato da bufali in una zona bucolica in quel di Latina.

Gli imbarazzatissimi Federico e Isabella, coppia freddina e con evidenti problematiche nella sfera intima, grazie ad un annuncio su un portale per scambisti, fanno la conoscenza dell’altra vulcanica coppia, ovviamente ‘espertissima’ e dedita a questo tipo di incontri.
Neanche a dirlo risate assicurate: i quattro si incontrano, si scontrano, si…’accoppiano’ e… scoppiano.

Dietro c’è sempre il gusto e la mano di Quartullo che aleggia nell’aria.

Per chi lo ha visto e conosce i suoi film, ne ritroverà il tocco, la sua ironia, la sua inconfondibile mano, il suo segno di riconoscimento, il suo marchio di fabbrica.

Battute, gag, imprevisti, ma soprattutto quel tocco nei personaggi che li rende sempre dei macho nella presenza, ma di fondo degli imbranati.
Due ore di spensierato e divertente spettacolo che vorrei rivedere anche nell’atmosfera di un teatro, ma che già con questo gustoso assaggio si fa apprezzare grazie a Tiziano, Annabella, Matteo e Francesca, degni eredi di cui Pino sicuramente sarà orgoglioso in questa sua riproposizione.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com