Crolla cornicione dal ponte di Via Majorana

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Subito monitoraggio strutturale

“Si è verificato tra Monteverde e Marconi l’ennesimo caso di mancanza di manutenzione delle opere pubbliche del territorio capitolino. Un caso che ha visto la caduta dal ponte di via quirino Maiorana del cornicione che è precipitato su Via Portuense poco prima dell’imbocco di Via Antonio Pacinotti.

Sono circa 10.000 i romani che passano quotidianamente sopra quel ponte e il doppio quelli che transitano per via Portuense e che hanno rischiato di essere colpiti dai pezzi di cornicione caduti violentemente sulla parte laterale di transito pedonale del ponte.

Questo è l’ennesimo esempio della mala gestione della cosa pubblica da parte dell’amministrazione capitolina che continua ad abbandonare strade, ponti e marciapiedi alla mercé dell’usura del tempo.

Se da un lato l’intervento immediato della polizia municipale, che ha immediatamente recintato lo spazio di sicurezza, ha evitato il peggio, dall’altro ci aspettiamo un immediato intervento di verifica da parte del Dipartimento dei lavori pubblici di Roma Capitale per verificare le condizioni di stabilità del ponte e di conseguenza avviare un immediato monitoraggio su tutte le altre strutture sensibili della Capitale presumibilmente nelle stesse condizioni” così in una nota Fabrizio Santori portavoce del comitato Difendiamo l’Italia e Daniele Catalano consigliere del Municipio XI.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com