Tour d’addio per Elio e Le Storie Tese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Questo slideshow richiede JavaScript.

Elio e le Storie Tese è il gruppo musicale più ironico, dissacratore e intelligente del panorama italiano.

La band nasce a Milano nel 1980 ad opera di Elio, che prende il nome dalla sua prima canzone che si intitola appunto “Elio”. Dal 1980 al 1988 Elio e le Storie Tese si dedicano a diventare fenomeno di culto a Milano e zone limitrofe, con un certo successo, se si considera che nell’’88 senza aver mai pubblicato un disco richiamano oltre 4.000 spettatori paganti al Teatro Ciak con il tutto esaurito.

Il gruppo, noto per eseguire brani celebri rielaborati a cappella, impreziosisce un concerto già di per sé indimenticabile, l’ultimo di Elio e le Storie Tese nella Capitale, che ha visto una scaletta di tre ore che si è aperto con “Servi della gleba” e si è concluso con “Arrivedorci” passando per tutti i grandi successi della band. Sul palco c’erano Elio, Faso, Cesareo, Jantoman e Christian Meyer a cui si sono aggiunti gli ormai consolidati Paola Folli, Diego Maggi e Vittorio Cosma e l’immancabile architetto Mangoni.

Il 29 giugno Elio e le Storie Tese si esibiranno al Collisioni Festival di Barolo (Cuneo) con il loro ultimo imperdibile concerto con tanti ospiti straordinari e amici sul palco.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Andrea Arriga

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: