Cura per il Covid-19, sequestro di una partita di farmaci illegali da parte della Polizia Locale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Una pattuglia del I Gruppo “Trevi” della Polizia Locale di Roma Capitale ha fermato a Porta Maggiore una Lancia Y, durante uno dei consueti posti di controllo sul rispetto delle disposizioni a tutela della salute pubblica.

Alla guida un cittadino di nazionalità cinese che, alla richiesta di fornire il motivo del suo spostamento, dopo vari tentennamenti ha dichiarato di essere in giro per alcune operazioni di consegna di medicinali, destinati alla cura del contagio da Covid-19.

A questo punto gli agenti hanno avviato ulteriori verifiche che hanno portato al sequestro di 200 confezioni di un farmaco noto con diciture in lingua cinese, ma assolutamente illegale, privo di autorizzazione alla vendita sul territorio italiano.

Gli agenti, diretti dal Dott. Maurizio Maggi, hanno anche proceduto al sequestro dell’auto e di una somma di 3000 euro in contanti di cui l’uomo non ha saputo spiegare il possesso.

H.J, di 37 anni, è stato denunciato per la distribuzione di medicinali non autorizzati e sanzionato perché circolava senza giustificato motivo, secondo quanto previsto dalle norme a contrasto della diffusione del contagio da coronavirus.

Ulteriori indagini sono tuttora in corso per stabilire l’esistenza di una rete di distribuzione illegale del medicinale.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com