Fase 2: arriva il direttore “on demand” per aiutare la ripartenza delle aziende

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Due menti sono meglio di una: online da Maggio 2020 una innovativa formula per la Consulenza alle Aziende di ogni dimensione, accessibile, veloce e flessibile.

Mai prima d’ora dal singolo Manager alla piccola Attività hanno avuto una accessibilità in termini di efficienza e budget alle più qualificate fonti di esperienza pratica nel mondo del Lavoro.

Per affiancare le aziende nella ripartenza post-Covid19 nasce “FATTO”, innovativo sistema di “e-Director” specializzato nella realizzazione di servizi freelance che potenziano l’efficacia del proprio lavoro.Tutto funziona su una avanzata piattaforma web che consente di avere per il tempo che si vuole la disponibilità di un Direttore Risorse Umane senior e / o di un Direttore marketing o Finance non solo senza il costo di un profilo permanente, ma senza neanche vincoli di lunghe progettualità. Anche solo per un consiglio veloce, un parere. Tutto dal vivo e da remoto in tempo reale.

Si parte da 30 minuti di telefonata fino a Video call e revisione di documenti, sia su tematiche specifiche che su attività da pianificarsi nel breve medio periodo, e anche disponibile il supporto nell’ambito del lavoro di Team, da un “Co-Responsabile” ombra, ad un vero e proprio alter ego.

“Non si tratta di consulenti – spiegano – il nostro team è composto da professionisti tuttora in posizioni aziendali di vertice o Imprenditoriali con una grande esperienza operativa, attiva e pratica sul campo ed abituati appunto a “fare” piuttosto che a fare teoria. “FATTO” (nomen omen) perlappunto indica proprio questo: completato, finito, un altro mattone a posto per costruirsi (o ricostruirsi dopo il Covid) il futuro della propria attività”.

In altre parole, i Professionisti cui si ha accesso grazie al servizio hanno già affrontato e risolto in precedenza moltissime situazioni e magari proprio quella in cui si trova chi decide di attivarlo, avendo quindi a disposizione già una soluzione positiva verificata sul campo, con l’ e-Director che condivide il “Come fare” accompagnando il Cliente per i giusti step alla propria soluzione personalizzata.

Inoltre, nel loro campo sono anche attivi in ​​numerose reti di Networking che è a volte anche una delle chiavi per facilitare il Business. Peraltro poi NON SI PAGANO SPESE. Essendo infatti il tutto svolto da remoto, ci si libera da oneri accessori, rimborsi viaggi dei consulenti vari e quanto non direttamente pertinente alla reale attività operativa (oltre al perfetto allineamento con le attuali norme in termini di prevenzione sanitaria).

Il Progetto nasce da un’idea di Roberto Boscia, Manager e Imprenditore con molteplici esperienze, autore del Libro “HR Marketing” e docente Universiario in diversi Atenei: “Con altri amici in questo periodo particolare abbiamo pensato a cosa sarebbe stato utile per la maggior parte delle PMI ed anche per singoli manager che si trovano catapultati fuori dalla zona di comfort in un mondo del lavoro sicuramente mutato. Ed oltre alla tecnologia, accessibilità e tempestività di intervento, non meno importante aspetto di valutazione sono stati i costi”.

“Con questa formula snella e veloce infatti chiunque e di qualsiasi dimensione sia l’attività puo’ benissimo permettersi di avere un consiglio da, ad esempio, un Direttore Marketing, Finanziario o delle Risorse Umane del livello di una grande Multinazionale che a meno che non sia un amico personale difficilmente sarebbe raggiungibile. Parimenti una piccola azienda, o anche un negozio seppur grande non considera fattibile rivolgersi ad una normale Società di Consulenza che a parte spesso presentando un vincolo appunto progettuale generalmente di medio periodo, avrebbero in caso costi proibitivi e comunque non inferiori a diverse giornate di lavoro – ha poi aggiunto – Abbiamo quindi pensato che fosse anche un dovere etico mettere al servizio della ripresa, in questo momento delicato, esperienze consistenti dando priorità al poter dare una mano forte e professionale alla ripresa delle attività produttive e di servizi ma con i piu’ ampi margini di accessibilità economica.
Tutto ciò era finora impensabile nella tradizionale accezione di “Consulenza” Ed infatti diciamo che non siamo “Consulenti” nel senso tecnico del termine peraltro essendo già tutti operativi nelle rispettive attività. Diamo un aiuto. Due teste sono meglio di una”.

“Questo nello spirito di servizio che contraddistingue (o dovrebbe contraddistinguere) chi ha posizioni di responsabilità anche internazionali verso le realtà che hanno possibilità di budget non certo paragonabili a quelle che forse prima della crisi sarebbero state già meno impossibili. Ecco anche perchè in occasione del lancio abbiamo pensato ad un ulteriore azione per venire incontro alla ripresa economica tagliando il costo di tutti i servizi del 30% per tutto il mese di Maggio (inserendo il Coupon digitale SUCCESS2020 al checkout)” conclude infine.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com