Fino al 28 marzo 2020 nel teatro-igloo sul Ghiacciaio Presena (BS) Visit Brescia presenta la seconda edizione di ICE MUSIC FESTIVAL

Pinterest LinkedIn Tumblr +
L’era della musica glaciale sul tetto di Brescia

Visit Brescia presenta la seconda edizione di ICE MUSIC FESTIVAL, “concerti in Paradiso” di musicisti di fama internazionale, in programma fino al 28 marzo 2020 nel teatro-igloo sul Ghiacciaio Presena (BS).

A 2.600 metri di quota, sul Ghiacciaio Presena, l’EQ Ice Dome è un teatro di ghiaccio da 300 posti, che fino al 28 marzo ospita la seconda edizione di un incredibile festival di musica glaciale. Il nutritissimo calendario di “concerti in paradiso” di musicisti di fama internazionale dell’ICE MUSIC FESTIVAL spazia dalla classica al jazz, eseguiti rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio di Tim Linhart.

Ed è proprio lo stesso artista americano a dare la cifra dell’eccezionalità dell’esperienza, quando dice che «se salire su una montagna è già abbastanza avventuroso, entrare in una sala concerto all’interno di un igloo è come entrare in una discoteca in paradiso».

Comodamente raggiungibile dalle piste e con la cabinovia che parte dal Passo Tonale, l’originale Igloo è visibile a tutti gli appassionati di sci e dai turisti che soggiornano in Valle Camonica nel periodo del festival. La rassegna prevede quattro concerti a settimana.

I due del giovedì – dalle 15:00 alle 16:30 – vedono la presenza della ParadICE Orchestra, formazione di 7 artisti residenti, che propongono al pubblico un variegato repertorio di brani tra classica, folk, contemporanea e scritture originali. Agli show del sabato – dalle 16:00 alle 18:00 – i protagonisti inventano e raccolgono un inedito repertorio di ICE POP MUSIC.

Il programma completo – 50 concerti con decine di musicisti del calibro di Elio (Stefano Belisari di Elio e le Storie Tese), Bandabardò e Silvio Morais, ai quali si affiancano quest’anno spettacoli teatrali in chiave ambientale, cene di grandi chef e sculture di ghiaccio – è consultabile su https://www.pontedilegnotonale.com/it/ice-music-festival/concerti/.
Quello dell’ICE MUSIC FESTIVAL è però solo uno dei tanti spunti raccolti e offerti da Visit Brescia per accendere la scintilla del turismo invernale in un comprensorio che vanta 100 km di piste e impianti all’avanguardia. Basta mettere piede sul Ghiacciaio Presena per lasciarsi incantare da un panorama impareggiabile, che consente all’occhio di viaggiare liberamente sull’Adamello, sulle Dolomiti di Brenta e sul gruppo Ortles-Cevedale, immaginando discese da sogno su piste adatte a ogni livello e a qualsiasi ambizione.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com