Liligo: ecco la guida per risparmio sul noleggio auto

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La guida di Liligo individua gli elementi chiave per avere un risparmio sulle spese del noleggio auto fino al 30%

Al link https://www.liligo.it/magazine-viaggiatore/liligo-guida-noleggio-auto l’approfondimento sulla ricerca realizzata da Liligo

Liligo, motore di ricerca viaggi fra i più importanti in Europa, ha condotto un’analisi sulle modalità di prenotazione di un’auto a noleggio, fornendo agli utenti e ai viaggiatori una guida dove avere tutte le informazioni utili per trovare la soluzione più economica, in modo semplice e veloce.

Lo studio si basa su oltre 6 milioni di ricerche effettuate attraverso il motore di viaggi e confronta le offerte di oltre 250 agenzie di autonoleggio. In Italia le agenzie più convenienti, in riferimento al costo medio giornaliero del noleggio, sono: WOWrent, Interrent, Firefly, Goldcar e B-Rent. Dislocate su tutto il territorio nazionale, queste agenzie offrono diverse soluzioni di noleggio a tariffe flessibili sia per viaggiare in Italia sia per andare all’estero.

Oltre alla scelta dell’agenzia, l’analisi di Liligo ha evidenziato anche alcuni aspetti fondamentali per risparmiare sui costi di locazione: prenotare in anticipo permette di far diminuire il prezzo fino al 30% rispetto a prenotazioni effettuate a ridosso della partenza, e allo stesso modo scegliere la domenica per il ritiro dell’auto è più conveniente rispetto ad altri giorni della settimana, come il venerdì o il sabato, durante i quali il costo può essere maggiorato fino al 30%.

Liligo ha evidenziato, inoltre, come sia fondamentale leggere con attenzione tutte le condizioni inserite nel contratto di noleggio. Questo perché spesso al loro interno possono essere previsti costi aggiuntivi inattesi che potrebbero far aumentare il prezzo finale del servizio. Da tenere in considerazione sono soprattutto la politica sul carburante applicata dall’agenzia, i limiti di chilometraggio consentiti, il territorio nel quale è possibile muoversi e gli orari di apertura dell’agenzia scelta.
A questo proposito, inoltre, dallo studio di Liligo è emerso come il prezzo per il noleggio di un’auto possa aumentare anche fino al 70% se il luogo della riconsegna del mezzo è diverso da quello del ritiro.

Di seguito, le infografiche che illustrano le agenzie più economiche e convenienti* per il mercato europeo e mondiale (*si considera come riferimento il costo medio giornaliero del noleggio).
Scarica il dettaglio delle agenzie di autonoleggio più economiche

Liligo-Autonoleggio-Europa

Liligo-Autonoleggio-Mondo

A proposito di liligo.com
liligo.com è il primo motore di ricerca di viaggi che consulta centinaia di siti e rivenditori (agenzie di viaggio, compagnie aeree di cui 70 low cost, catene alberghiere, centri di prenotazione, tour operator, noleggiatori d’auto…) e permette un facile accesso a tutte le soluzioni di viaggio disponibili in rete, ordinati e presentati in maniera imparziale. Esaustivo, obiettivo, innovativo, liligo.com ha come missione aiutare l’internauta a trovare il suo viaggio nella maniera più semplice ed efficace possibile. liligo.com è disponibile in 9 Paesi e attira circa 4 milioni di visitatori unici al mese.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com