Progetto educativo della Polizia Locale di Roma Capitale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Conosci la strada; proteggi la vita”: premiazione degli alunni

Si è tenuta al Complesso del Vittoriano la premiazione della seconda edizione di “Conosci la strada, proteggi la vita”, un concorso artistico ideato dalla Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo Centro “ex Trevi”, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e la collaborazione del I Municipio Roma Centro. L’obiettivo è stato quello di promuovere nei giovani un maggior senso civico nell’ambito dell’educazione stradale.

Nel corso della cerimonia conclusiva sono state premiate le opere vincitrici di studenti delle scuole del centro, che hanno ricevuto medaglie, attestati, targhe e gadget quali omaggi alla sensibilità, originalità, creatività e partecipazione profuse.

Ad introdurre il progetto è stato il Comandante della Polizia Locale del I Gruppo Centro, Roberto Stefano, che ha sottolineato l’impegno professionale e la dedizione personale dei singoli agenti in tema di sicurezza stradale.

L’Assessora alla Persona, alla Scuola e alla Comunità Solidale di Roma Capitale, Laura Baldassarre e l’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del I Municipio, Giovanni Figà Talamanca, hanno poi acceso i riflettori sulla necessità di un impegno sinergico e permanente sull’ educazione stradale da parte delle istituzioni e delle famiglie, per rendere la strada più fruibile, sicura e a misura di bambino, fermi del fatto che la sensibilizzazione su queste tematiche sia più proficua tra i banchi di scuola.

Interventi e riconoscimenti anche da parte di Stefano Testini, in rappresentanza dell’ufficio scolastico regionale del MIUR e di Emanuele Martinez, Responsabile delle relazioni esterne del museo centrale del Risorgimento.

Di seguito le scuole secondarie di I grado, le primarie e il liceo che hanno partecipato all’iniziativa: Buonarroti, Palazzo Ceva, Mazzini, Regina Elena, Regina Margherita, Vittorino da Feltre, Settembrini e Virgilio.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.