Male Celebrities: chi influnza di più in spiaggia?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il team di analisti di Lyst, motore di ricerca online leader nel mondo della moda, ha stilato una lista dei sei trendsetter per la categoria “costumi da bagno uomo” che stanno influenzando maggiormente lo shopping online di questa estate.

Per compilare questo report, Lyst ha monitorato il comportamento di oltre 5 milioni di utenti online al mese su oltre 12.000 e-commerce e mono-brand online. Oltre 70.000 ricerche online globali per la categoria “costumi da bagno uomo” sono state effettuate negli ultimi mesi.

Costumi da bagno a pantaloncino sono i più ricercati ed acquistati online mentre gli slip e trunk rimangono tra i modelli più ricercati di questa stagione ma solo il 20% acquistano. La qualità rimane un fattore importante, il costume da bagno di lusso continua a essere una scelta popolare tra gli utenti. La spesa media in Italia per un costume da bagno uomo è 82.56 euro mentre i colori più ricercati sono: blu, nero, rosso, stampato, neon e bianco. Il costume non è più un capo da utilizzare in spiaggia ma anche in città.

Agli inizi di Aprile, le foto di Jude Law in slip bianco nell’episodio di The Young Pope hanno mandato in tilt le ricerche online per gli slip bianchi. Le menzioni sui social sono incrementate del 257% in pochi giorni, l’attore inglese ha riportato lo slip bianco sotto i riflettori. Dal momento che le foto sono state pubblicate, le ricerche online per gli slip bianchi da uomo sono aumentate del 180% in tutto il mondo, specialmente in Australia e nel Regno Unito.

A metà Giugno, Cristiano Ronaldo ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in costume da bagno nero Dolce & Gabbana. La foto ha ricevuto oltre 9 milioni di like e 65’000 commenti. Oltre a scatenare un grande buzz sui social media, la foto ha portato un picco nelle ricerche del costume nero di Dolce & Gabbana del 40%. In Italia, il cantante Fedez ha sfoggiato diversi costumi durante le sue vacanze in Polinesia.

Le ricerche sono aumentate in Italia per i costumi Prada nelle ore successive del 20%. Francesco Totti ha pubblicato a inizio Giugno una foto sul suo account Instagram in costume da bagno giallo neon. Le ricerche nelle ore successive sono incrementate per i costume dai colori neon del 12%.

Il magazine Chi ha pubblicato a metà Giugno sul canale Instagram una foto che ritrae il Vicepresidente dei Ministri, Luigi Di Maio, in Costa Smeralda. Il politico indossa un classico costume da bagno Arena blu. Le ricerche per i costumi del brand Arena in Italia nei giorni successivi alla pubblicazione della foto sono incrementate del 9,7%. Ignazio Moser pubblica su Instagram una foto in costume da bagno a righe bianche e blu. Un evergreen estivo è il costume boxer a righe da utilizzare in spiaggia e non solo. Le ricerche per questa stampa sono abbastanza costanti a livello globale paragonando le ricerche di giugno 2018 con quelle del 2019. Un lieve incremento del 4%.

Lyst
Lyst, fondato a Londra nel 2010 da Chris Morton e Sebastjan Trepca, è il motore di ricerca online leader nel mondo della moda. La mission di Lyst è aiutare gli utenti a trovare in modo semplice e veloce prodotti fashion che rispondano perfettamente ai loro gusti. Tra i principali investitori figura il gruppo francese del lusso LVMH. Nell’anno fiscale 2018 Lyst ha visto i suoi ricavi esterni aumentare del 45% e raggiungere 325 milioni di dollari. Lyst impiega attualmente oltre cento dipendenti a Londra e New York. www.lyst.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: