Avenali (PD) – aderisco a campagna #IoscelgoKm0 per sostenere agricoltura a filiera corta

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Avenali

 

“Sostengo da sempre che agricoltura e ambiente possano essere insieme alla base di un modello economico e produttivo sostenibile, ed è per questo che sono orgogliosa della Legge regionale sulla filiera corta di mia iniziativa, approvata il 7 novembre 2016 dal Consiglio della Regione Lazio, che promuove prodotti sostenibili ambientalmente e di qualità, prodotti dei parchi, stagionali, biologici, che sono quelli ai quali le persone oggi, più consapevoli e attente a qualità e origine, tracciabilità, eticità e salubrità dei prodotti, riconoscono un valore aggiunto intrinseco.

Per questo ho cercato sempre un dialogo costruttivo e costante con i rappresentanti dei produttori dei Farmer’s Market in vista anche di un lavoro congiunto e collaborativo nella prossima legislatura della Regione Lazio per dare piena attuazione alla legge, e per questo sottoscrivo la campagna #IoscelgoKm0 promossa dall’Osservatorio Farmers Markets a cui aderiscono Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, Orto Botanico – Dipartimento di Biologia di Tor Vergata, Navdanja International, Coltivendo, Food Relovution e MSF – Medici Senza Frontiere.

Oggi più che mai sono convinta dell’importanza della promozione delle eccellenze agroalimentari per dare valore ad un settore economico in crescita e che va sostenuto e strutturato”.
Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale del PD e candidata al rinnovo del Consiglio regionale del Lazio.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/?s=avenali

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com