Inaugurazione Microscopio Confocale ultima generazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
L’analisi delle immagini sempre più accurate ha garantito nel tempo l’evoluzione della diagnosi e della terapia.

Oggi grazie alla microscopia confocale è possibile ottenere un’immagine tridimensionale della cellula o di un tessuto e delle sue strutture interne (cromosomi, mitocondri, ecc.) senza danneggiare il campione stesso.

Le tecniche e gli strumenti di imaging consentono di determinare la relazione tra struttura cellulare e attività sia in cellule fissate che in cellule vive, fondamentali per comprendere i meccanismi molecolari responsabili del complesso funzionamento cellulare sia in condizioni normali che tumorali.

Molti sono gli studi già condotti dal Regina Elena utilizzando l’imaging e la preziosa microscopia a fluorescenza e confocale. Grazie alla donazione della Fondazione Roma è oggi disponibile un nuovo microscopio di ultima generazione dotato di risoluzione, sensibilità e velocità lineari non riscontrate negli altri sistemi attualmente sul mercato e 4 volte superiori a quelle finora in uso.

2 Luglio 2019
dalle ore 11:00 alle 12:00
c/o i Laboratori di Imaging al piano – 2
Via Elio Chianesi, 53 – Roma

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: