Roma è la città con più medici premiati ai Top Doctors Awards

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
La capitale guida il Paese anche per numero di eccellenze in campo medico: secondo la terza edizione dei Top Doctors® Awards sono infatti di Roma 9 dei migliori medici d’Italia, individuati e premiati grazie al voto dei loro stessi colleghi.

I professionisti della sanità più stimati sono infatti: il Prof. Alberto Delitala (Neurochirurgia), il Prof. Concezio Di Rocco (Neurochirurgia), il Prof. Francesco Franceschi (Ortopedia e Traumatologia), il Prof. Salvatore Masala (Radiologia), il Prof. Corrado Moretti (Pediatria), il Prof. Gaetano Paludetti (Otorinolaringoiatria), il Prof. Sandro Pelo (Chirurgia Maxillo-facciale), il Prof. Giovanni Scambia (Ginecologia e Ostetricia), il Prof. Domenico Schiavino (Allergologia). Insieme a loro, altri 41 professionisti dislocati lungo l’intera penisola, in 16 province differenti e quasi equamente suddivisi tra nord (20), centro (17) e sud (13).

Top Doctors® (www.topdoctors.it), la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale, ha infatti annunciato i 50 vincitori del prestigioso riconoscimento, ormai consolidato e ambito anche nel nostro Paese e già da decenni assegnato negli Stati Uniti. I dottori presenti sulla piattaforma Top Doctors® vengono periodicamente chiamati a indicare gli specialisti a cui si affiderebbero in caso di necessità o che consiglierebbero a un familiare. Sulla base delle nomination raccolte nel 2018, è stato quindi stilato una sorta di “albo d’oro” della medicina, con i professionisti a cui un numero maggiore di votanti ha accordato la propria fiducia.

Il metodo di valutazione proprio degli Awards rispecchia pienamente quello che, in generale, è il modello Top Doctors®, basato su rigorosità, attenta selezione ed eccellenza. La piattaforma online non è infatti un semplice elenco di professionisti, ma un panel prestigioso dal quale si può venire presi in considerazione solo previa segnalazione di un collega. Una volta ricevuta la referenza, è necessario superare il più rigoroso ed eccellente processo di selezione, realizzato in collaborazione con Adecco Medical & Science, al termine del quale solo il 10% dei dottori valutati supera l’auditing di qualità ed entra a far parte del panel, a oggi composto da oltre 60.000 medici.

“La nostra missione è permettere ai pazienti di individuare e contattare il miglior specialista per il proprio caso. Gli Awards si inseriscono perfettamente in questo obiettivo, premiando con massima imparzialità l’eccellenza nell’eccellenza: crediamo infatti che nessuno possa valutare, meglio di un collega, l’operato di un professionista” commenta Alberto Porciani, CEO di Top Doctors®.

A proposito di Top Doctors
Top Doctors® è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale. Ne fanno parte i medici più brillanti in ogni specializzazione e in ogni trattamento in Europa, America Latina e Stati Uniti.
Nata con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di conoscere il miglior specialista al quale rivolgersi per affrontare un problema di salute, la piattaforma oggi conta oltre 1 milione di utenti unici mensili e più di 20 milioni di pazienti che si sono affidati a questo network per la scelta di un medico in Spagna, Italia, Regno Unito, Messico, Colombia e Stati Uniti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: