Sclerosi multipla – arriva a Roma Nordic Tales

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Camminate a passo di Nordic Walking e Tai Chi

Riparte da Roma l’edizione 2019 di Nordic Tales, le camminate a passo di Nordic Walking promosse da Sanofi Genzyme per favorire il benessere psico-fisico delle persone con sclerosi multipla, con il patrocinio di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e della Scuola Italiana Nordic Walking.

L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle 10.00, a Villa Pamphilj (punto di ritrovo Vivi Bistrot, all’entrata di via Leone XIII).

Novità di questa quinta edizione è il Tai Chi, antico stile delle arti marziali cinesi, diventato oggi una disciplina olistica che aiuta a migliorare l’equilibrio e il controllo del corpo e a ridurre stress e ansia.

Affiancando il Tai Chi al Nordic Walking, la tecnica della camminata con i bastoncini che coinvolge in modo attivo ma dolce più del 90% della muscolatura, Nordic Tales si propone anche quest’anno di avvicinare i partecipanti con sclerosi multipla, i loro caregiver, famigliari e amici a discipline sportive che allenino il corpo senza affaticarlo e che coniughino l’aspetto fisico alla focalizzazione mentale e a una maggiore consapevolezza di sé.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: