Cena solidale al Pigneto per Medici Senza Frontiere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sicilia in tavola nel cuore del Pigneto: cena solidale per Medici Senza Frontiere alla Confraternita dell’uva

Dopo il successo dello scorso anno, giovedì 23 maggio torna la cena a sostegno delle attività di Medici Senza Frontiere, organizzata dal Gruppo di volontari di MSF di Roma in collaborazione con la Confraternita dell’uva, trattoria d’ispirazione siciliana. L’appuntamento è alle ore 20 in via Augusto Dulceri 56, nel quartiere Pigneto a Roma.

Accanto alle tante osterie della zona che offrono specialità romane, il ristorante propone una cucina “popolare” riscoprendo e rivisitando ogni giorno piatti tipici della tradizione siciliana, a partire da materie prime selezionate e di stagione. Non mancano serate a tema dedicate ai prodotti della terra o a ricorrenze particolari.

In occasione della cena solidale per Medici Senza Frontiere, sarà proposto un menù fisso che rimanda ai sapori della Sicilia: dall’arancino di riso al ragù e piselli alla caponata, dalle crepes ripiene di zucchine, pecorino e besciamella al limoncello con amaretti e scaglie di cioccolato.

La cena sarà anche un’occasione per conoscersi e avvicinarsi alle attività di MSF. I volontari del Gruppo di Roma saranno presenti durante la serata con un desk con materiale informativo. La partecipazione è aperta a tutti, fino ad esaurimento dei 40 coperti disponibili. La prenotazione è obbligatoria, il costo della cena è di 22 euro. Parte del ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: