La sfilata delle farfalle

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Evento creato per le pazienti oncoematologiche del Policlinico di Tor Vergata di Roma

Una serata in cui tutti, insieme medici, pazienti e familiari dei pazienti si troveranno nel corridoio principale del Policlinico Tor Vergata per uno scambio di auguri. Durante la serata è prevista una sfilata di abiti indossati dalle pazienti dell’onco-ematologia che si trasformeranno per una sera in magnifiche “farfalle” colorate.

sfilata delle farfalle locandinaCiò nell’ambito del progetto “Diamo Corpo e Cura all’Immagine” organizzato dall’Ass L’Arcobaleno della Speranza Onlus, che da anni è impegnata a sostegno dei pazienti dell’ematologia. Ultimo progetto l’istituzione di un pulmino che preleva i pazienti al proprio domicilio per accompagnarle in ospedale per le cure necessarie.

Il progetto “Diamo corpo e cura all’immagine” ha come scopo quello di far conoscere alle pazienti, grazie all’aiuto di un’estetista esperta, le modalità per sentirsi “belle” nonostante la chemioterapia e per riacquistare il sorriso e la fiducia in sé stesse, nonché aumentare la loro capacità di reazione alle cure, rafforzando l’autostima.

Un momento forte sarà quello di mercoledì 19 Dicembre dalle ore 18, dove, nel corridoio principale del Policlinico sfileranno per dimostrare che non bisogna arrendersi, mettendo così, le pazienti al centro dell’attenzione.

Gli abiti saranno gentilmente messi a disposizione dalla boutique Ottavina Ottaviani e ci sarà un accompagnamento musicale. Inoltre durante la serata è prevista una raccolta fondi per sostenere i progetti dell’Associazione. La serata dà la possibilità di dimostrare ancora una volta che l’Ospedale non è solo luogo di sofferenza, ma anche di solidarietà e di gioia.

Ci sarà anche un evento lunedì 17 dicembre all’ Auditorium Ennio Morricone presso la Facoltà di Lettere e Filosofia del’Università di Tor Vergata alle ore 21, per sensibilizzare le persone verso queste tematiche. L’evento sarà presentato da Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, con comici e belle coreografie.

Tutte le informazioni, non solo dell’evento si possono reperire sul sito ww.arcobalenodellasperanza.net

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: