Come fare gli addobbi di Natale con cani e gatti in casa?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Addobbi natalizi a prova di pet

Natale è alle porte e le case si sono riempite di una magica atmosfera grazie alle luci e agli addobbi natalizi che servono a rendere ancora più speciali le festività. Chi vive con un amico a quattro zampe sa bene che lui non vede gli addobbi come li vediamo noi, ma spesso li considera dei giochi a sua disposizione, attirato dai colori e dalle luci.

Per evitare che il peloso di casa però possa farsi male o possa combinare una delle sue marachelle e rovinare le decorazioni di casa, è importante adottare alcuni accorgimenti e far sì che tutti gli addobbi siano a prova di cani e gatti.

Uno degli addobbi preferiti dei pelosi di casa è l’albero di Natale; gli animali amano spesso marcare il loro territorio e l’albero è un’occasione imperdibile per loro. Inoltre, i gatti in particolare, possono nascondersi tra i rami o giocare con le palline. Per evitare che ciò accada, è possibile utilizzare uno spray repellente, per tenere i pelosetti di casa lontani dall’albero e dagli altri addobbi natalizi.

Un’accortezza è quella di utilizzare una base pesante per l’albero, per evitare che cada al passaggio dell’animale e fare molta attenzione ai fili elettrici delle luci, proteggendoli con appositi coprifili. Se si sceglie un albero vero, è importante fare attenzione che il peloso di casa non ingerisca gli aghi di pino. Inoltre, devono essere scelte decorazioni infrangibili, per evitare che cani e gatti si possano fare male. Le decorazioni sono da mettere sui rami più alti, evitando quelli a portata di zampa. Da evitare anche la neve artificiale, che può essere tossica se ingerita dall’animale.

Un altro addobbo irresistibile è il presepe, che agli occhi di cani e gatti è un ottimo giaciglio dove schiacciare un pisolino; è importante realizzarlo in un luogo non accessibile ai pet, utilizzando statuine non troppo piccole che potrebbero essere ingerite.

Le vacanze natalizie sono un’occasione perfetta per trascorrere del tempo in famiglia e con i propri amici con la coda. Passate delle buone e serene feste, seguendo tutti i consigli per addobbi a prova di pet.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Dogalize

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: